Ultimo match contro un team Italiano per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago affronterà i Fassa Falcons domani sera, martedì 19 Gennaio, all’ormai canonico orario delle 19.00, in quello che sarà l’ultimo incrocio con una squadra Italiana nella Regular Season dell’AlpsHL. A disposizione dei tifosi ci sarà lo streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl e la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it. Il match mette in palio punti validi anche per la classifica del campionato Italiano, ma sono punti ormai ininfluenti, dato che la griglia per i play Off, che cominceranno il 26 Gennaio, è ormai definita. Gli Stellati, in semifinale, se la vedranno con il Cortina, mentre l’altra finalista sarà decisa dalla serie tra Brunico e Renon.

Nell’ultima partita disputata i Giallo Rossi hanno regolato con un rotondo 6-1 i Red Bull Salisburgo, giocando 60 minuti di grande concentrazione e concretezza. L’impianto difensivo strutturato da coach Mattila sta dando grande soddisfazione, l’Asiago mette sul ghiaccio la terza difesa meno battuta del campionato, ed anche il penalty killing è decisamente migliorato, dopo un inizio difficile. In attacco i point leader continuano ad essere Mantenuto e McParland, entrambi con 24 punti, incalzati da Rosa e Gellert con 22. Domani sera è previsto il ritorno in panchina di Mattila, rientrato da un viaggio in Finlandia per motivi personali, è in valutazione la possibilità di utilizzare Vankus, dopo un lungo stop per infortunio, mentre non sarà ancora a disposizione Dal Sasso.

Il Fassa occupa una posizione di medio-bassa classifica, ha ottenuto vittorie prestigiose ma anche sconfitte inaspettate. Il reparto offensivo non riesce ancora a trovare automatismi e soluzioni per andare in goal con sufficiente continuità, solo Klagenfurt e Linz hanno statistiche peggiori di Iori e compagni. Attualmente il Top Scorer è Tedesco, uno dei tanti ex della partita, con 24 punti, seguito da Mizzi con 21.

I Leoni devono continuare la corsa verso sfere alte della classifica dell’AlpsHL, e sfruttare ogni occasione per prepararsi nel migliore dei modi per i Play Off da cui scaturirà il nuovo Campione d’Italia 2020/21.

Classifica AlpsHL: PUS pt. 47 (18 partite); HKO pt. 42 (14); EHC pt. 35 (16); ASH pt. 34 (16); RBJ pt. 33 (15); JES pt. 32 (11); VEU pt. 32 (14); SGC pt. 31 (16); ECB pt. 30 (16); RIT pt. 28 (17); FAS pt. 22 (13); WSV pt. 20 (17); GHE pt. 20 (17); KEC pt. 17 (17); KA2 pt. 10 (11); SWL pt. 2 (14)

About the Author