Spengler Cup: TPS Turku e Ocelari Trinec in semifinale, sfideranno Team Canada ed Ambrì

IMG_20191229_205837

Giornata di quarti di finale alla Spencer Cup con Team Canada e Ambrì a guardare in attesa di conoscere i propri avversari. Nel primo quarto di finale il TPS Turku supera ed elimina i padroni di casa del Davos. 3 a 1 il risultato finale a favore dei finlandesi. E pensare che il match inizia nel modo migliore per i padroni di casa visto che passano in vantaggio grazie a Frehner. Il TPS non ci sta e prima pareggia con Pajuniemi poi una doppietta di Janatuinen regala successo e qualificazione.

IMG_20191229_221901

Nel secondo quarto l’Ocelari Trinec e Salavat Ufa si danno battaglia. Match ricco di emozioni, alla fine vince l’Ocelari Trinec 3 a 2.

I cechi si portano sul 2 a 0, reti di Jiři Polanský, Matěj Stránský ma subiscono la rimonta russa, goal di Alex Kruchinin e Danil Bashkirov. Al secondo intervallo il risultato è 2 a 2. Nella terza frazione l’Ocelari si getta in avanti e al 50.39 torna in vantaggio con Rostislav Martynek.
L’assalto finale del Salavat non porta al risultato sperato e così è l’Ocelari a staccare il biglietto per le semifinali.

Domani, lunedì 30 dicembre, giornata di semifinali a Davos; il TPS Turku sfiderà il Team Canada mentre l’Ambrì incrocerà i bastoni con l’Ocelari Trinec.

Spengler Cup – Quarti di finale, domenica 29 dicembre

TPS Turku – Davos 3-1

Ocelari Trinec – Salavat Ufa 3-2

Semifinali, lunedì 30 dicembre

TPS Turku – Team Canada – ore 15.10

Ambrì Piotta – Ocelari Trinec – ore 20.15

Foto spenglercup.ch

About the Author