SKY AHL: il Renon vince il Master Round; il Cortina trionfa nel girone A

IMG_1804

di Gabriele Morganti

Penultima giornata di pick round della Sky AHL: il Renon vince a Brunico e si laurea campione del Master Round; il Cortina supera il Red Bull Juniors e trionfa nel gruppo A.

I Rittner Buam giocano una partita molto combattuta contro il Val Pusteria ed alla fine la spuntano, trovando il successo con il punteggio finale di 4 a 3. Doppietta per il giovanissimo Markus Spinell, suo tra l’altro il game winning gol che arriva ad un minuto dalla sirena finale. Mentre ai giallo neri a poco servono le due reti siglate da Raphael Andergassen, e ragazzi di coach Holick che si vedono inoltre superare in classifica dato che scendono in terza piazza, superati da un pimpante Asiago che in serata supera per 7 a 2 lo Jesenice. I giallorossi sono in un ottimo periodo di forma e lo dimostrano appieno, riuscendo ad avere la meglio degli sloveni con disarmante facilità. Quattro punti (2+2) ciascuno per Nigro e per l’ “on fire” Kolanos; mentre un gol e tre servizi vincenti per Long, e bella anche la prestazione di Magnabosco, autore di un gol in partita.

Nel girone A il Cortina vince all’Olimpico per 4 a 3 in seguito all’OT ai danni del Salisburgo Juniors ed ottiene ufficialmente il primato del gruppo. I padroni di casa trionfano grazie ad una straordinaria rimonta: sotto 3 a 1 dopo venti minuti di gara, i veneti salgono in cattedra e pareggiano il risultato con Torquato e Moser; per poi nel tempo supplementare chiudere i conti con Ciccarello. Nell’altro scontro del girone trionfa il Val Gardena per 5 a 3 sul ghiaccio di Fassa contro i Falcons. E per finire, nel gruppo B il Vipiteno festeggia la netta vittoria di 4 a 1 ottenuta a scapito dello Zell Am See, tornando così a meno uno dall’Egna capolista, in attesa proprio dell’ormai prossimo scontro diretto tra le due compagini italiane che chiuderà i giochi e ci dirà chi tra la due formazioni otterrà l’ottavo pass valevole per l’accesso ai playoff.

La Sky AHL tornerà in pista sabato 25 febbraio con in programma le ultime sfide del pick round.

Risultati giovedì 23 febbraio

Master Round

HC Pustertal Wölfe – Rittner Buam 3-4

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice 7-2

Girone qualificazione A

S. G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors 4-3 OT

HC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it 2-5

Girone qualificazione B

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbären 4-1

Le classifiche

Master Round: Rittner Buam 24 punti; Migross Supermercati Asiago Hockey 20; HC Pustertal Wölfe 18; HDD SIJ Acroni Jesenice 17; EHC Alge Elastic Lustenau 9; FBI VEU Feldkirch 6.

Girone qualificazione A: S. G. Cortina Hafro 22 punti; HC Gherdeina valgardena.it 17; Red Bull Hockey Juniors 16; HC Fassa Falcons 7; EC Bregenzerwald 3.

Girone qualificazione B: HC Neumarkt Riwega 21 punti; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 20; EK Zeller Eisbären 16; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 6; EC KAC II 1.

Prossime partite sabato 25 febbraio

Master Round

HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch

HC Pustertal Wölfe – EHC Alge Elastic Lustenau

Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey

Girone qualificazione A

S. G. Cortina Hafro – EC Bregenzerwald

Red Bull Hockey Juniors – HC Gherdeina valgardena.it

Girone qualificazione B

EK Zeller Eisbären – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel

HC Neumarkt Riwega – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan

About the Author