SKY AHL: il Renon ritrova la vetta del Master Round; il Cortina sempre più in testa nel Girone A

Kolanos

di Gabriele Morganti

Una nuova serata di Sky AHL è in archivio: il Renon conquista di nuovo la solitaria prima piazza del Master Round; mentre il Cortina, in testa al girone A, vola a più cinque sul Red Bull.

I Rittner Buam trionfano per 5 a 1 sul ghiaccio del Lustenau e tornano subito da soli in vetta, approfittando in grande stile della disfatta del Pusteria in Slovenia, sconfitto per 4 a 2 dallo Jesenice. Per quel che riguarda i ragazzi di coach Lehtonen, la loro prestazione è assolutamente degna di nota: due assist ciascuno per Tudin, Borgatello e Oscar Ahlstrom; mentre in rete vanno Sprukts, Frei, Simon Kostner, Hofer e Victor Ahlstrom. È tra l’altro solida la prova tra i pali di Killeen. La formazione di Brunico invece cade di fronte ai mille e cinquecento spettatori paganti del palazzetto di Jesenice. I giallo neri vanno due volte in vantaggio nel corso del match, ma vengono entrambe le volti ripresi, per venir poi anche superati proprio sul finale di partita con le segnature di Pance e Hadzic, quest’ultima in empty net.

Molto bene l’Asiago che a Feldkirch riesce ad avere la meglio nei confronti dei padroni di casa e trionfa in rimonta con il punteggio finale di 4 a 2. È ancora una volta un Kris Kolanos stellare quello che trascina i giallorossi al successo: seconda tripletta consecutiva per il canadese.

E per finire vince anche il Cortina che trova il successo nel derby italiano contro il Val Gardena davanti ai più di mille tifosi del Pranives, accorsi in buon numero a sostenere la propria squadra in quella che si presentava come una partita decisiva per le sorti playoff di entrambe le compagini, adesso però, in seguito a questo risultato, per i ragazzi di coach Lefebvre servirebbe un mezzo miracolo per accedervi. I veneti trionfano per 4 a 1: due punti (1+1) per Torquato, Fontanive e Burton; mentre due assist per Riley Brace.

La Sky AHL sarà sotto i riflettori anche domani mercoledì 22 febbraio con l’incontro tra Kitzbühel ed Egna.

Risultati martedì 21 febbraio

Master Round

HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Pustertal Wölfe 4-2

EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam 1-5

FBI VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey 2-4

Girone qualificazione A

HC Gherdeina valgardena.it – S. G. Cortina Hafro 1-4

Le classifiche

Master Round: Rittner Buam 21 punti; HC Pustertal Wölfe 18; Migross Supermercati Asiago Hockey, HDD SIJ Acroni Jesenice 17; EHC Alge Elastic Lustenau 9; FBI VEU Feldkirch 6.

Girone Qualificazione A: S. G. Cortina Hafro 20 punti; Red Bull Hockey Juniors 15; HC Gherdeina valgardena.it 14; HC Fassa Falcons 7; EC Bregenzerwald 3.

Girone qualificazione B: HC Neumarkt Riwega 18 punti; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 17; EK Zeller Eisbären 16; EC ‘Die Adler’ Stdtwerke Kitzbühel 6; EC KAC II 1.

About the Author