Settimana di derby per i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – Sarà una settimana impegnativa! Il calendario settimanale dei Rittner Buam SkyAlps prevede ben due derby altoatesini, contro squadre che al momento sono tra le migliori quattro nella classifica dell’Alps Hockey League. Giovedì saranno ospiti sul Renon gli Hockey Unterland Cavaliers, mentre sabato i blu-rossi incroceranno i bastoni nella trasferta contro i Wipptal Broncos Weihenstephan.

Per i Rittner Buam SkyAlps, al momento sesti in classifica, si prospettano, dunque, due partite calde ed estremamente combattute. Già contro i Cavaliers i blu-rossi si aspettano una partita difficile: “Come abbiamo visto l’anno scorso, è una squadra giovane, forte sui pattini, che gioca in modo semplice e intelligente. Dobbiamo cercare di reagire ai loro punti di forza e dare il nostro meglio”, afferma l’attaccante Adam Giacomuzzi, che nell’ultimo incontro, finito con una sconfitta contro l’EC Lustenau (1-3), ha segnato l’unico gol della squadra del Renon. “Abbiamo preso troppe penalità. In inferiorità numerica è più difficile, va da sé”, osserva Giacomuzzi indicando le ragioni della sconfitta.

Sabato, poi, sarà in calendario la sfida contro gli attuali leader del campionato, i Wipptal Broncos. “È abbastanza sorprendente che siano così in alto. Sono in ottima forma, non vincono soltanto, ma giocano bene e segnano molto. Ci aspettiamo una partita dura, combattuta, d’altronde è un derby altoatesino. Ma non vediamo l’ora di affrontare la sfida”, commenta il difensore Marco Marzolini, di ottimo umore. Nelle due partite i Rittner Buam dovranno fare a meno di Ethan Szypula e Kevin Fink. Sono ancora in dubbio, inoltre, le presenze di Terrance Amorosa, Robert Öhler e Hannes Uffelmann.
Alps Hockey League 2023/24

Giovedì 12 ottobre– ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers

Sabato 14 ottobre – ore 18, Weihenstephan Arena
Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam SkyAlps

Foto Max Pattis

About the Author