Semifinali di Coppa Italia in salita per il Pergine

(da hockeypergine.it) – Le Linci lottano ma sono costrette a cedere il passo ad un roccioso Caldaro, che nella lotta per le finali di Coppa Italia partirà forte di un vantaggio di due reti nella partita di ritorno.

La partita entra nel vivo fin dai primi istanti, con entrambe le formazioni che sfoderano tutta la loro grinta e combattono in un incontro sostanzialmente equilibrato. Cristellon e Buonassisi si alternano di fronte alla porta altoatesina, mentre nel terzo difensivo perginese sono Bastian Andergassen e Felderer a mettere sotto pressione il goalie Tononi. Il contropiede lanciato da Tedesco e Bastian Andergassen al 15’ segna però una svolta nella partita: Sullmann riesce a sorprendere l’estremo difensore di casa ed insaccare in velocità il primo puck. Le Linci sembrano accusare il colpo e proprio sul fischio finale i Lucci raddoppiano con il tiro di Bastian Andergassen.

Dopo le incursioni di Buonassisi e Mondon Marin ad inizio secondo parziale, è nuovamente il Caldaro a rendersi pericoloso: dopo i tentativi di Bastian Andergassen, è Sullmann all’8’ a rendersi nuovamente protagonista insaccando la terza rete altoatesina. Coach Armani opta per un cambio in porta, affidando la gabbia a Commisso. Un Buonassisi senza tregua si getta alla disperata ricerca del gol che riduca le distanze, ma il comparto difensivo dei Lucci si rivela essere un ostacolo difficile da superare. Al 15’ la marcatura di Waldthaler in powerplay sembra spegnere le speranze dei padroni di casa.

Nel terzo drittel le Linci ritornano a lottare e dopo i buoni spunti di Andrea Meneghini e Dall’agnol, la prima rete biancorossa arriva al 17’, con il tiro di Vankus, su suggerimento di Valorz e Piva. Il Pergine Sapiens sembra rinvigorito dalla marcatura e dopo meno di un minuto trova nuovamente la strada del gol con Mondon Marin, coadiuvato da Chizzola e Buonassisi. Il tempo utile termina però velocemente e la partita vede vincitori gli ospiti altoatesini.

 

PERGINE SAPIENS – CALDARO ROTHOBLAAS 2-4 (0-2) (0-2) (2-0)

RETI: 15’53’’ Sullmann (0-1), 20’00’’ Andergassen B. (0-2), 28’58’’ Sullmann (0-3), 35’03’’ Waldthaler (0-4), 57’07’’ Vankus (1-4), 57’57’’ Mondon Marin (2-4)

PERGINE SAPIENS: Tononi (Commisso), Buonassisi, Meneghini An., Piva, Dall’agnol, Marchesini, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Cristellon, Ambrosi An., Chizzola, Scalzeri, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Foltin, Colombini, Viliotti, Mezzena.

Coach Fabio Armani

CALDARO ROTHOBLAAS: Andergassen A. (Morandell), Massar, Tedesco, Tomasini, Solva, Pircher, Andergassen B., Waldthaler, Volcan, Gamper, Pisetta, Colombo, Weiser, Steiner, Soelva, Gius, Felderer, Sullmann.

Coach Stanley Burton Moore

ARBITRI: Cassol – Giacomozzi (De Toni – Plancher)

About the Author