Renon: “massima concentrazione” contro Linz e Lustenau

(comun. stampa Rittner Buam) – Rittner Buam stanno lavorando intensamente per raggiungere il prossimo obiettivo intermedio, la qualificazione ai pre-playoff. Trovandosi all’ottavo posto in classifica devono ottenere ancora dei punti per aggiudicarsi l’accesso. Dei punti che intendono procurarsi questa settimana nella partita in casa di giovedì contro gli Steel Wings Linz e nella trasferta di sabato contro l’EHC Lustenau. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su valcome.tv.

Gli Steel Wings Linz sono il fanalino di coda dell’Alps Hockey League con i loro attuali tre punti. Ma che il team austriaco non sia da prendere alla leggera lo ha dimostrato la partita in trasferta disputata una settimana fa contro i Lupi dell’HC Pustertal. Nella sconfitta per 2-3 dopo i supplementari, il Linz ha ottenuto un punto e ha destato grande sorpresa. “Non possiamo assolutamente sottovalutare gli Steel Wings. Dobbiamo giocare con massima concentrazione fin dal primo minuto. Se lo facciamo, sono convinto che i tre punti resteranno a Collalbo”, afferma il direttore sportivo del Renon Adolf Insam in vista della partita di giovedì, che avrà inizio alle ore 20 presso la Ritten Arena.

Due giorni dopo il team di coach Santeri Heiskanen, il cui contratto è stato recentemente prorogato di un anno, giocherà in Vorarlberg. Sabato allo stadio del ghiaccio “Rheinhalle” i blu-rossi saranno ospiti dell’EHC Lustenau la squadra più prossima a loro nella classifica di AHL (inizio ore 19.30). Il Lustenau è andato a punti in tutte e quattro le ultime partite, perdendone però due ai supplementari, compreso il duello di due settimane fa contro i Rittner Buam. “Nelle scorse settimane il Lustenau ha avuto alti e bassi. Ci alleneremo bene, ci prepareremo scrupolosamente alla partita e poi anche in trasferta sarà possibile ottenere qualcosa”, ritiene Insam.

Il team di Mike Flanagan in questa stagione non è necessariamente una potenza in casa, dato che gli otto volte campioni d’Austria hanno incassato cinque sconfitte nelle 12 partite casalinghe giocate finora nel girone Home and Away. Di sicuro sabato la squadra del Vorarlberg farà tutto il possibile per non raggiungere la mezza dozzina. Il miglior attaccante nelle fila dei “Leoni” è Maximilian Wilfan, che in 30 partite ha segnato 19 gol e fatto 23 assist. Chris D’Alvise, invece, in 22 match ha realizzato 32 punti (14 reti).

Per quel che riguarda la rosa dei Rittner Buam, questa settimana potrebbe tornare Philipp Pechlaner. Dan Tudin, Michael Lang e Kevin Fink, invece, non saranno a disposizione di Santeri Heiskanen.

About the Author