Renon: Markus Spinell decide il 150° derby contro il Cortina

(comun. stampa Rittner Buam) – Sofferta, ma importantissima vittoria per i campioni d’Italia del Renon nell’Alps Hockey League. Martedì sera la squadra di Lehtonen ha superato in casa il Cortina con il punteggio di 1-0. La rete decisiva porta la firma di Markus Spinell.

Per i “Buam” era il quarto successo stagionale in altrettante uscite contro gli ampezzani, il 73° nel 150° derby. Grazie ai tre punti conquistati, il Renon si porta al terzo posto in classifica a quota 77 punti, con due lunghezze di vantaggio sui Red Bull Juniors, che proprio sabato sera faranno visita a Collalbo. Questa partita era in programma giovedì, ma poi è stata posticipato di due giorni.

La partita di stasera è equilibrata fin dal primo minuto. Gli ospiti partono fortissimi e creano tanto (17:7 tiri), ma a passare in vantaggio con la prima vera chance sono i “Buam”. Al 17.18° ci pensa Markus Spinell a superare l’estremo difensore del Cortina, Marco De Filippo Roia, per l’1-0. Nel periodo centrale i padroni di casa prendono in mano la gara, ma De Filippo Roia para tutte le 17 conclusioni di Simon Kostner e compagni. Dall’altre parte Thomas Tragust deve intervenire appena sei volte. Così dopo 40 minuti decide sempre la rete di Spinell. Anche nell’ultimo drittel sono i portieri i grandi protagonisti e non si fanno superare. Finisce così con il successo dei “Buam”. Per il Renon è la 26° vittoria stagionale in 35 uscite. Fa festa anche un ottimo Thomas Tragust, autore di ben 32 parate. Quinto clean sheet stagionale per l’estremo difensore dei “Buam”.

Rittner Buam – SG Cortina 1:0 (1:0, 0:0, 0:0)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Ivan Tauferer-Christoph Vigl, Patrik Luza-Imants Lescovs, Andreas Lutz-Tobias Brighenti, Alexander Brunner-Manuel Öhler; Stefan Quinz-Julian Kostner-Markus Spinell, OlegsSislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-PhilippPechlaner. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

 

SG Cortina: Marco De Filippo Roia (Luca Burzacca); Nicholas Trecapelli-Massimo Cordiano, Federico Lacedelli-Nick Bruneteau, Rene Vallazza-Michael Zanatta, Francesco Taufer; Luca Barnabo-Daniel Stumpf-Riccardo Lacedelli, Devin Di Diomete-Francesco Adami-Tommaso Alvera, Marco Sanna-Ronny De Zanna-Emanuele Larcher, Davide Faloppa-Noah Lacedelli-Giovanni Toffoli. Coach: Giorgio De Bettin

Arbitri: Miha Bajt, Alex Lazzeri (Matej Arlic, Davide Mantovani)

Reti: 1:0 Markus Spinell (17.18)

 

About the Author