Qualificazione Olimpiadi – Gruppo Riga: mai una gioia per questa Italia, sconfitta anche dall’Ungheria

Trasferta lettone fallimentare con poco da salvare per gli azzurri di Ireland. Tre partite e tre sconfitte. Anche l’Ungheria fa festa vincendo nell’ultima e inutile partita disputata dalle due squadre al torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Pechino 2022.

Dopo un tempo senza reti, con Bernard e compagni che sprecano ben tre situazioni di superiorità numerica, al 38.13 Nagy porta in vantaggio i Magiari. Nel terzo drittel la musica non cambia e al 47.23 Mihaly raddoppia. L’Italia prova una reazione e, finalmente, al 53.07 accorcia con Morini, unico azzurro ad andare a segno in questo torneo.

Coach Ireland toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia e quindi chiudiamo il girone di Riga senza nemmeno un punto e, come già detto, con una sola rete all’attivo e 10 subite, un pò poco per una squadra che sognava Pechino.

Risultati domenica 29 agosto

Ungheria – Italia 2-1 (0-0, 1-0, 1-1)

MARCATORI: 38.13 G. Nagy (1-0 PP Sofron, Stipsicz), 47.23 Mihaly (2-0 Bartalis), 53.07 Morini (2-1 Frigo, S. Kostner)

UNGHERIA: Rajna (Arany); Pozsgai – Horvath, Sziranyi – Garat, Stipsicz – Szabo, Toth; Sofron – Hari – Erdely, Magosi – Bartalis – Mihaly, G. Nagy – Terbos – Papp, Benk – K. Nagy – Vas. Coach: Sean Simpson

ITALIA: Bernard (Fazio); Larkin – Trivellato, Glira – Spornberger, Miglioranzi – S. Marchetti, Gios; Miceli – Petan – Frank, Morini – S. Kostner – Frigo, Giliati – Traversa – Alberga, Hochkofler – D. Kostner – Deluca, Magnabosco. Coach: Greg Ireland

Classifica: Lettonia, Francia 6 punti; Ungheria 3; Italia 0

 

About the Author