PRIMO ACUTO DELLE EAGLES BOLZANO IN EWHL, 3-0 ALLE LAKERS CARINZIA

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Debutto con un goal e un assist per la stella Laura Fortino, 3 punti per Santullo. Primo acuto stagionale delle Eagles Bolzano Alto Adige in European Women’s Hockey League (EWHL). Con un innesto di lusso, la stella dell’hockey mondiale Laura Fortino, canadese di nascita, campionessa olimpica a Sochi 2014, e papabile per rafforzare la Nazionale italiana ai Giochi olimpici di Milano Cortina 2026, le aquile bolzanine domenica pomeriggio hanno sconfitto senza grosse difficoltà le Lakers Carinzia per 3 a 0.

????????????????????????????????????

Sul ghiaccio della Sparkasse Arena del capoluogo altoatesino, davanti ad un discreto pubblico sugli spalti, le Eagles hanno conquistato la prima vittoria stagionale. Passate a condurre proprio con un tiro all’incrocio della Fortino poco prima di metà della frazione iniziale su assist di Georgiana Santullo ed Eleonora Bonafini, le ragazze di coach Stefano Daprà (“una buona prestazione, sono contento di aver fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione”, ha commentato il tecnico al termine della partita) in avvio di secondo periodo (soli 14 secondi) hanno raddoppiato con Santullo (assist di Perathoner e Bonafini) a beffare l’estremo ospite Anja Adamitsch con un preciso fendente al sette più lontano. Capitan Pierri e compagne avrebbero potuto incrementare il vantaggio ma il disco ha valicato per la terza volta la linea di porta solo dopo metà partita, al 32’02 con Elena Perathoner servita perfettamente da Santullo e Fortino.

Per le bolzanine una buona prestazione dopo le due sconfitte ad inizio stagione contro le polacche del Tauron Metropolia Silesia, al comando con 12 punti. Uscita dal ghiaccio con uno shut-out il portiere Ilaria Girardi.

About the Author