Pillole di NHL: Bob Boughner nuovo head coach di Florida; definito l’ordine di scelta del primo round al Draft di Chicago

di Giuseppe Poli

– Mentre non si spegne ancora la polemica del goal annullato a Filip Forsberg durante gara 6 di finale, la NHL si prepara al Draft 2017 che si terrà allo United Center di Chicago, Illinois, il 23 e 24 giugno. Di seguito l’ordine del primo round che potrebbe cambiare nei prossimi giorni con i movimenti di mercato prima del Draft. Stars, Coyotes e Blues avranno l’occasione di scegliere due giocatori, mentre Minnesota, Washington e Anaheim dovranno aspettare il secondo giro. I Devils sono Il primo team a poter scegliere un giocatore; secondi i Flyers.

# NHL Team
1 New Jersey Devils
2 Philadelphia Flyers
3 Dallas Stars
4 Colorado Avalanche
5 Vancouver Canucks
6 Vegas Golden Knights
7 Arizona Coyotes
8 Buffalo Sabres
9 Detroit Red Wings
10 Florida Panthers
11 Los Angeles Kings
12 Carolina Hurricanes
13 Winnipeg Jets
14 Tampa Bay Lightning
15 New York Islanders
16 Calgary Flames
17 Toronto Maple Leafs
18 Boston Bruins
19 San Jose Sharks
20 St. Louis Blues
21 New York Rangers
22 Edmonton Oilers
23 Arizona Coyotes (from Minnesota)
24 Columbus Blue Jackets
25 Montreal Canadiens
26 Chicago Blackhawks
27 St. Louis Blues (from Washington)
28 Ottawa Senators
29 Dallas Stars (from Anaheim)
30 Nashville Predators
31 Pittsburgh Penguins

 

– Tornando alla serata del trionfo dei Pens, Crosby ha alzato, come miglior giocatore dei playoff, il suo secondo Conn Smythe Trophy consecutivo. Il capitano di Pittsburgh ha chiuso l apost season con un bottino di 8 gol e 19 assist in 25 partite, ed è diventato il terzo giocatore della storia a ricevere il riconoscimento per due anni consecutivi, dopo Bernie Parent (Flyers, 1974 e 74) e Mario Lemieux (Penguins, 1991 e 1992).

– Il prossimo 20 giugno la NHL presenterà le nuove maglie Adidas. I Golden Knights in questa occasione mostreranno al mondo la loro maglia mentre altre 12 squadre, Bruins, Sabres, Flames, Avalanche, Blue Jackets, Stars, Oilers, Panthers, Wild, Predators, Devils, e Senators, faranno dei cambiamenti rispetto alle maglie attuali.

Bob Boughner è il nuovo head dei Florida Panthers. Bob è stato nelle utliem due stagioni assistente a San Jose.

About the Author