Petrov conduce il Milano al trionfo contro il Pergine

MilanoPergine
di Giuseppe Poli 

Questa sera il Milano Rossoblu incontra il Pergine, vice campione in carica del campionato di Serie B. Bella cornice di pubblico con una discreta presenza ospite. Tra i presenti anche Scott Beattie. Nei padroni di casa assente Re e nel corso della partita deve dare forfait anche Migliore. Pronti via ed il primo pericolo capita sulla stecca di Marcello Borghi ma Peiti fa buona guardia. I padroni di casa insistono e Radin impegna il goalie avversario con due tiri dalla blu. I ragazzi di Da Rin premono e creano prima con Migliore e poi con Petrov. Arrovano i primi colpi e finiscono in penalty box prima Betti poi Francesco Pozzi ed Alessandro Pozzi. In situazione di 4vs3 i rossoblù passano in vantaggio con una bella combinazione Borghi-Petrov con la conclusione di quest’ultimo che finisce in rete per il meritato vantaggio dei padroni di casa. Il tempo si chiude con un tiro di Borghi bloccato da Peiti.

MilanoPergineIl secondo drittel inizia come è finita la frazione precedente. I milanesi premono e Radin con un bolide dalla blu impegna il portiere ospite. Al 3.22 si vede anche il Pergine con un tiro dalla mezza di Alessandro Ambrosi bloccato da Tura. Sale in cattedra il goalie milanese che blocca prima un tiro di Presti e poi uno di Meneghini. I rossoblù passano incolumi un paio di penalità. Il periodo si conclude con un micidiale 1-2 dei padroni di casa che in 44″ realizzano con Vanetti e Borghi.

Tura

Il terzo tempo inizia con la quarta rete dei padroni di casa: Pozzi raccoglie un rimbalzo del goalie avversario ed infila il 4 a 1. Il match si fa nervoso; in panca puniti finiscono Andrea Meneghini, Andrea Fadani, Matteo Mondon Marin, Radin, Ambrosi, Chizzola e Presti. Al 51.12 Xamin realizza il goal della bandiera per le Linci. Coach Fabio Armani chiama timeout; tenta il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma Tura non si lascia sorprendere. A 12″ dalla fine, in situazione di superiorità numerica, Meneghini sulla panca dei cattivi, Petrov buca la rete per il quinto goal del Milano e per la propria doppietta personale. Ottima vittoria di Migliore e soci contro una pretendente al titolo.

Milano Rossoblu – Hockey Pergine Sapiens 5-1 (1-0, 2-0, 2-1)

Reti: 1-0 10.57 Petrov Aleksandr (Borghi Marcello, Perna Domenico) (PP1), 2-0 38.07 Vanetti Andrea (Perna Domenico, Schina Andrea), 3-0 38.51 Borghi Marcello (Petrov Aleksandr, Pozzi Marco), 4-0 41.08 Pozzi Marco (Radin Andreas, Borghi Marcello), 4-1 51.12 Xamin Davide (Sinosi Filippo Andrea, Ambrosi Alessandro), 5-1 59.48 Petrov Aleksandr (Perna Domenico, Schina Andrea) (PP1)

Tiri: Milano 47, Pergine 30

Penalità: Milano 12′, Pergine 22′

Spettatori: 2061

About the Author