NL-Finals: regna l’equilibrio, Ginevra e Bienne in parità

di Marco Benedetti

E’ iniziata, all’insegna dell’equilibrio, la serie finale tra Servette e Bienne con le due squadre che hanno rispettato il fattore campo e si trovano sull’1-1 nella serie al meglio delle sette partite.

Gara 1 ha visto la vittoria dei ginevrini per 2-1 grazie alle reti segnate da Winnik a metà del periodo centrale e da Hartikainen all’inizio dell’ultimo terzo. Di Brunner la rete del definitivo 2-1. Il Servette ha dominato la partita molto più di quanto non dica il punteggio finale, tirando ben 40 volte in porta contro i soli 23 tiri dei biennesi e creando tante occasioni da rete che non si sono concretizzate per la bravura dell’estremo difensore del Bienne Sateri.

Tutt’altra musica ieri sera alla Tissot Arena, con il Bienne che è partito fortissimo segnando due reti nei primi due minuti: prima Hofer ha battuto Mayer dopo 1.17 dall’ingaggio iniziale e poi Brunner ha raddoppiato all’1.48. Il Servette ha reagito segnando con Miranda il gol dell’1-2 al 2.55. Nel secondo periodo il Bienne non ha sfruttato ben quattro superiorità numeriche consecutive ed è stato raggiunto dai vincitori della regular season a poco meno di quattro minuti dal termine del terzo tempo: il gol del 2-2 è stato segnato da Karrer. Quando i tempi supplementari sembravano ormai cosa fatta è arrivata invece la rete del solito Brunner, che a 7 secondi dalla fine ha ribadito in rete una conclusione di Cunti segnando il definitivo 3-2 e pareggiando la serie sull’1-1.

SERVETTE – BIENNE 1-1  (2-1 – 2-3)

Foto profilo FB Ginevra

About the Author