Niente da fare per il Chiavenna, il Milano si porta a casa un altro derby di Coppa

(comun. stampa HC Chiavenna) –  Si è giocata venerdì 30 dicembre, alle ore 20.30, Hockey Club Chiavenna – Hockey Milano Rossoblu, quarta partita del girone ovest di Coppa Italia. Gli ospiti si sono imposti per 11 – 1, al termine di un match che ha comunque visto i verdeblù giocarsela soprattutto nel primo periodo e resistere nella frazione centrale, con i meneghini che hanno arrotondato il punteggio nel terzo e conclusivo tempo.
Al vantaggio rossoblù iniziale con Domenico Perna, risponde infatti David Stricker, perfettamente assistito da Manuel Tenca e Stefano Pedretti, al minuto 9.32, con un tiro a incrociare che non lascia scampo al goalie avversario Alessandro Tura. Il Milano riesce però a portarsi sul 3-1 alla fine del periodo, nonostante il Chiavenna provi più volte a farsi pericoloso in avanti. Nel secondo periodo gli ospiti trovano altre 3 reti, ma quanto visto in campo non rispecchia un divario così alto. Da sottolineare, inoltre, come il Milano giochi per la quasi totalità dei primi due periodi sostanzialmente a due linee, con giocatori abituati a categorie superiori, mentre coach Crameri manda sul ghiaccio tutti gli uomini che ha a disposizione, in una politica di crescita dei giovani locali che migliorano partita dopo partita.
Nel terzo e conclusivo periodo gli ospiti arrotondano il risultato, con i verdeblu che escono comunque tra gli applausi dei tanti tifosi giunti come sempre al palazzo del ghiaccio a sostenerli. In ultimo, va detto che la partita è stata correttissima, tanto che il capo arbitro Marco Bagozza, assistito dai linesman Alessio Bedana e Antonio Piras, ha fischiato solamente tre penalità, una al Chiavenna e due al Milano. Forse troppo spesso, però, il posizionamento della terna arbitrale, ha ostruito i giocatori delle due formazioni.
Chiusa questa parentesi di Coppa Italia, che tornerà più avanti in stagione, nel nuovo anno si tornerà al campionato, con due difficili partite nel giro di tre giorni: il 3 gennaio, alle 18.45, arriveranno sul ghiaccio di Chiavenna i capoclassifica del Fiemme, mentre il 6 gennaio, sempre alle 18.45 e sempre tra le mura amiche, arriverà il Merano.

About the Author