NHL: Tampa Bay e Colorado a punteggio pieno, male Edmonton e Pittsburgh

di Marco Meneghetti

La serata di National Hockey League appena trascorsa non delude le aspettative, offrendo una serie di interessanti scontri nel Round-robin e i primi match point per le compagini impegnate nel Qualifying Round. A Est, Tampa Bay si sbarazza non senza fatica di un tenace Boston, che dal canto suo non riesce però a spezzare l’impatto offensivo della franchigia della Florida. Niente da fare per i Bruins, che restano a secco. In Western Conference va molto bene Colorado, che annienta il fanalino di coda Dallas e continua imbattuta la sua corsa grazie tra gli altri a una grande rete di Namestnikov.

Le serie di qualificazione al turno successivo vedono la battuta d’arresto degli Islanders, che sprecano la possibilità di ipotecare la sfida con Florida, e la vittoria di Montreal contro un’agguerrita ma sfortunata Pittsburgh.

Male anche Edmonton, che subisce la doppietta di Jonathan Toews e si trova a un match dalla eliminazione per mano dei Blackhawks. Continua la sorprendente serie di Arizona, che batte Nashville con un secco 4 a 1.

Appuntamento a questa sera con Vancouver-Minnesota, Calgary-Winnipeg e Toronto-Columbus, mentre Las Vegas incontrerà i Blues e Washington dovrà vedersela con i Flyers.

Round-robin

Eastern Conference

Tampa Bay – Boston 3-2 (2-0; 0-1; 1-1)

La classifica: Tampa Bay, 4 punti; Philadelphia, 2 punti; Washington, 1 punto; Boston, 0 punti.

Western Conference

Colorado – Dallas 4-0 (2-0; 1-0; 1-0)

La classifica: Colorado, 4 punti; Vegas, 2 punti; St. Louis e Dallas, 0 punti.

Qualifying Round

Pittsburgh – Montreal 3-4 (2-1; 1-2; 0-1) Montreal avanti 2-1 nella serie

NY Islanders – Florida 2-3 (0-0; 1-1; 1-2) NY Islanders avanti 2-1 nella serie

Edmonton – Chicago 3-4 (1-2; 2-0; 0-2) Chicago avanti 2-1 nella serie

Nashville – Arizona 1-4  (0-1; 1-0; 0-3) Arizona avanti 2-1 nella serie

About the Author