NHL: si comincia a fare sul serio?

Prime volate nella lega d’oltreoceano, Boston si candida già per il Presidents’ Trophy

di Marcello Savastano

Un’altra settimana di NHL è volata via nel segno dello spettacolo che contraddistingue questa parte della stagione, dove iniziano a scavarsi i primi solchi tra le squadre di testa e quelle che dovranno conquistarsi i playoff con le unghie.
Ad Ovest sono sempre Winnipeg e Vegas le squadre che sembrano avere qualcosa in più al momento nonostante i Golden Knights non abbiano sfruttato l’home stand di questa settimana perdendo due gare in casa, mentre i Jets sono scivolati in casa Domenica notte sfiorando soltanto il conto pieno settimanale.
La lotta per la post-season è già molto accesa con Dallas che corre a ridosso delle prime e le sorprese Seattle e Kings che al momento sarebbero qualificate nonostante le settimane non esaltanti con due sconfitte a testa. Attardate Colorado, sommersa da una valanga di infortuni, ed Edmonton che con il solito passo zoppicante si trova a lottare per una wild card.
images (30)Ad Est Boston tira il gruppo ma commette il primo passo falso casalingo della stagione tenendosi alle calcagna Toronto con il suo solito attacco esplosivo (ma in queste settimana molto solida anche in difesa con due ShutOut) e New Jersey guidata da un sempre più sensazionale Jack Hughes.
Grazie alla rimonta di Pittsburgh, in striscia positiva, le big indietro restano solo Washignton e Florida che al momento sarebbero fuori ma con pochi punti di distacco ed ancora tantissimo hockey da giocare.

About the Author