NHL Playoffs: i Preds vincono gara 1 all’overtime

di Fabio Sorini

Nashville Predators @ Anaheim Ducks 3-2 (1-1, 1-0, 0-1, 1-0)

Serie: 1-0 Predators.

Questa è la grande notte della Western Conference. Inizia, infatti, la serie finale che decreterà la squadra che andrà a giocarsi la Stanley Cup. Sul ghiaccio dell’Honda Center si sfidano gli Anaheim Ducks e i Nashville Predators in una gara 1 che regala spettacolo ed emozioni, come da pronostico. I padroni di casa iniziamo subito nel migliore dei modi: al quinto minuto, Silfverberg scaglia un missile che si insacca alle spalle di Rinne. Nonostante il vantaggio, i Preds continuano a fare la loro gara e trovano il pari sette minuti dopo, con Forsberg. Sono proprio i ragazzi allenati splendidamente da coach Laviolette ad uscire meglio dagli spogliatoi, dopo il primo intervallo. Appena due minuti dopo l’inizio del drittel, Watson porta in vantaggio i Predators. Anaheim avrebbe anche le chance per pareggiare la gara, ma, ad esempio, non riesce a concretizzare i due power play a suo favore. Questa volta, tuttavia, l’intervallo fa bene ai ragazzi di coach Carlyle che trovano il goal del pareggio (con Lindholm), poco dopo l’inizio del terzo periodo. La partita prosegue e nessuna delle due formazioni sembra voler prevalere sull’altra: si va, quindi, all’overtime. Supplementare che sorride ai Nashville Predators che segnano il goal decisivo con Neal. Preds che si portano a casa gara 1 e che guardano con tanta fiducia il proseguo della serie. Gara 2 è in programma tra due notti, sempre all’Honda Center, con Anaheim che dovrà rispondere a Nashville, se non vuole andare alla Bridgestone Arena con due partite da recuperare.

Marcatori: (05:15) Silfverberg, 0-1; (12:34) Forsberg (Irwin, Johansen), 1-1; (22:42) Watson (Johansen, Ekholm), 2-1; (47:21) Lindholm (Thompson), 2-2; (09:24, OT) Neal (Subban, Ekholm), 3-2.

Pillole dalla Lega  

Pillole dalla Lega_1

-) Come scritto nella puntata scorsa delle “Pillole”, Ben Bishop ha firmato con gli Stars. Nelle ore scorse sono stati resi pubblici i dettagli del contratto che legherà il goalie alla formazione texana. Bishop guadagnerà un totale di 29.5 milioni di dollari, fino alla fine del contratto, della durata di sei anni.

-) C’era più di un dubbio che il capitano dei Washington Capitals, Alex Ovechkin, non fosse al 100%, durante i playoffs. E questo dubbio è stato, putroppo per i Caps, confermato. La star russa ha giocato i playoffs (terminati nella famosa gara 7 con i Penguins) con un infortunio al ginocchio sinistro, patito in gara 5 con i Leafs dopo uno scontro con Kadri. Tuttavia non è necessario l’intervento chirurgico.

-) Questa notte inizia anche la finale della Eastern Conference. Appuntamento all’una, ora italiana, per Senators @ Penguins.

About the Author