NHL: Phil “Ciccio” Kessel nuovo Iron Man della Lega!

di Miki Faella

Nella partita di stanotte tra San Jose e Vegas, l’eterno Phil Kessel riscrive la storia recente dell’hockey nordamericano, staccando l’ex Iron Man della NHL Keith Yandle per numero di partite consecutive disputate, arrivando a quota 990!

FB_IMG_1666758715733Phil the Drill non perde una partita in National Hockey League dal lontano 3 novembre del 2009, ed alla soglia dei 35 anni è diventato il leader solitario in questa prestigiosa stats nonostante abbia giocato in ben 5 differenti team in NHL da quando la sua infinita striscia di presenze on ice è iniziata con Boston (quinta scelta assoluta nel 2006), poi a Toronto, Pittsburgh (protagonista nel back-to-back dei Penguins 2016/2017), Arizona ed infine Vegas, dove è arrivato questa estate.

FB_IMG_1666759998654“Sono molto felice ed anche fortunato, ovviamente ci vuole anche questo quando giochi a questi livelli. Il pensiero va alla mia famiglia e tutti i compagni di squadra del presente e del passato. Ora posso dire di essere un uomo vecchio, penso!” Queste le prime parole dopo che ha riscritto la storia al SAP Center di San Jose, con tanto di rete realizzata in apertura di partita per il nostro simpatico Ciccio Kessel! Quota 1000 non è lontana (e potrebbe essere contro i suoi ex Coyotes!) ed auguriamo al buon Phil tutto il meglio, dopo un inizio di carriera tra i pro traumatico, complice un tumore ai testicoli che lo ha colpito a soli 19 anni.

La carriera di Phil conta sino ad ora 1210 uscite in regular season, 400 reti (milestone di stanotte), 588 assist in NHL mentre ha giocato 3 mondiali e 2 Olimpiadi con la nazionale degli Stati Uniti, senza lasciare il segno.

About the Author