NHL: nottata pazzesca, già in vacanza McDavid e Crosby!

di Miki Faella

Nottata ampiamente sconsigliata ai deboli di cuore, tante le emozioni ed il pathos che han regalato le 6 uscite firmate NHL.

Toronto firma l’impresa dell’anno, rimontando a meno di 4’ la bellezza di 3 reti a Columbus, che si arena sul più facile dei match point con Nylander, Tavares e la rete del pareggio di Hyman a 23” dalla sirena finale; in OT è Matthews in PP ad impattare la serie per i Leafs nonostante le 49 parate di Merzlikins.

Bye Bye Pens, Predators and Oilers!
Nessuno ci avrebbe scommesso un penny ma si sa lo sport più bello del mondo specialmente nelle recenti post season regala emozioni sino all’ultimo secondo; Crosby e soci vanno addirittura in bianco nella quarta uscita con Montréal che incredibilmente avanza 3-1 nella serie, dopo il 2-0 sul finire di gara servito ai gialloneri, con Lekhonen e Weber (EN) a fare scacco matto ai Penguins.
Non vanno meglio le cose in casa Edmonton, con Chicago a superare nuovamente i petrolieri per 3-2 con Kubalik a mettere il sigillo sulla W al minuto 48; ottima la prova in gabbia per Crawford (43sv) con Tippett e McD già fuori dai giochi che contano!

Esce anche Nashville, superata 4-3 in OT da Arizona che riesce nell’impresa grazie alla rete di Richardson a spedire i coyotes del deserto in paradiso ed a cacciare in malo modo Hynes e Preds dalla corsa alla Stanley prematuramente; anche Vancouver ‘archivia’ la pratica Minnesota risolvendo la contesa dopo soli 11” di OT con lo scatenato Tanev (1+2 alla fine) dalla blu a qualificare i Canucks per 3-1.

Non fatican troppo gli Islanders che si sbarazza senza mezze misure di Florida per 5-1, con doppietta di Beauvillier ed un ottima prova in difesa per avere la meglio di Florida, piegata 3-1 nella serie.

About the Author