NHL: bene Nashville, rimandata Vegas

Posted On 01 Mar 2018
By :
Tag:

di Miki Faella

La franchigia del Tennessee è protagonista nel nostro recap, a trovare due belle vittorie di spessore contro le rivali di St.Louis e Winnipeg, mentre tentenna Vegas, uscita sconfitta nel back-to-back con Los Angeles; prolungamenti dolce amari invece per Tampa Bay, sempre capofila solitaria della Lega.
Prime uscite post-trade deadline, con diverse protagonisti degli scambi già a referto con le nuove maglie, come i vari Rick Nash in rete con Boston, dei bei debutti del nuovo corso dei Rangers (Spooner/Namestnikov) oppure come Evander Kane, a far faville con la jersey di casa Sharks.

Domenica 25 Febbraio
Il big-match della nottata vede protagonista Pekka Rinne e la sua truppa di Nashville, ad archiviare la pratica Blues già poco dopo la metà di gara, finita 4-0 con 27 parate e sesto shootouts stagionale per il fenomenale estremo finlandese; cade a sorpresa anche Boston in quel di Buffalo per 4-1 (Rodrigues 1+1) mentre nell’unica altra partita terminata prima del 60mo, vede la W esterna di Vancouver contro Arizona per 3-1, con doppietta di Daniel Sedin. Il tip-in di Daley vanifica ad un nulla dagli SO la bella rimonta delle blueshirts, con Detroit a sbancare il MSG per 3-2, mentre è profeta in casa Spurgeon, a portare alla vittoria Minnesota contro San Jose con lo stesso punteggio; chiude infine la frizzante W @way di Edmonton contro Anaheim agli shootouts, grazie alla realizzazione vincente della superstar Connor McDavid, già determinante in partita con 3 assist.
Risultati del 25/2
Nashville-St.Louis 4-0
Buffalo-Boston 4-1
NY Rangers-Detroit 2-3OT
Minnesota-San Jose 3-2OT
Arizona-Vancouver 1-3
Anaheim-Edmonton 5-6SO

Lunedì 26 Febbraio
Atkinson e Jones (1+2) si sbarazzano dei Capitals nella vittoria per 5-1 di Columbus in Ohio, mentre 24 ore dopo i Canucks vanno KO in Colorado per 3-1, con MacKinnon (2+1) protagonista di giornata. Agli SO la spuntano Philadelphia e Tampa Bay, coi Flyers a farsi bastare il minimo sindacale sugli Habs (1-0, Couturier al sesto giro) con shutout vincente di Mrazek (28Sv); sempre più decisivo dopo il trasferimento da MoTown mentre all’Amalie Center decide Point la sfida contro i Leafs per 4-3. Rimonta completata da Los Angeles contro Vegas (avanti di due al 52mo!), con Brown a regalare di polsino la vittoria ai Kings per 3-2 in casa.
Risultati del 26/2
Columbus-Washington 5-1
Montréal-Philadelphia 0-1SO
Tampa Bay-Toronto 4-3SO
Colorado-Vancouver 3-1
Los Angeles-Vegas 3-2OT

Martedì 27 Febbraio
Rimonta e vittoria spettacolare di Nashville contro Winnipeg, coi Preds a rimboccarsi le mani nel pirotecnico 6-5 esterno (sotto 3-5 al 50mo!), con rete della vittoria del nuovo arrivato Hartman, nella serata da record del rossocrociato Josi, autore di 5 assist. Serata decisamente NO in casa canadese, con Ottawa, Toronto, Calgary ed Edmonton ad uscire sconfitte nelle rispettive partite: i senatori perdono il ‘derby capitolino’ contro Washington per 3-2 (doppio Kuznetsov), mentre è ancora amara la Florida per i Leafs, sconfitti con lo stesso score @ Sunrise agli ET, dove a decidere è McCann. Le franchigie dell’Alberta invece steccano a Dallas, con Calgary ad andare in bianco 2-0 grazie alle 38 parate di Bishop, al quinto shutouts stagionale, mentre gli Oilers lascian strada allo Shark Tank a San Jose, a passare 5-2 (Pavelski 1+3).
Seconda vittoria di Los Angeles contro Vegas per 4-1 questa volta nel Nevada (1+1 Kopitar) mentre è roboante W anche per Minnesota, a sbarazzarsi per 8-3 in casa contro St.Louis, con Eric Staal (3+2) e Granlund (2+2) semplicemente strepitosi per i Wild. Chiudono i sorrisi per Boston contro Carolina 4-3 in OT (McAvoy), mentre passa New Jersey @ Pittsburgh 3-2 (1+1 Hall).
Risultati del 27/2
Boston-Carolina 4-3OT
Pittsburgh-New Jersey 2-3
Washington-Ottawa 3-2
Florida-Toronto 3-2OT
Minnesota-St.Louis 8-3
Winnipeg-Nashville 5-6
Dallas-Calgary 2-0
Vegas-Los Angeles 1-4
San Jose-Edmonton 5-2

Mercoledì 28 Febbraio
Stop per Tampa Bay, fermata in casa per 2-1 dai rivitalizzati Buffalo Sabres, a spuntarla agli ET con lo slap vincente di Pominville; è decisivo sempre ai prolungamenti il giovane Gilmour per i NY Rangers, a passare a Vancouver per 6-5 (doppio Hayes), nelle serate dei debuttanti, con Spooner e Namestnikov sugli scudi. Ancora KO Calgary in trasferta, fermata da Colorado per 5-2 (1+1 MacKinnon) mentre risorge St.Louis in casa contro i rivali storici di Detroit per 2-1, col backup Hutton decisivo con 35 parate. Chiude infine la W di Montréal il nostro recap, a superare 3-1 gli Isles (1+1 Drouin).
Risultati del 28/2
Montréal-NY Islanders 3-1
Tampa Bay-Buffalo 1-2OT
St.Louis-Detroit 2-1
Colorado-Calgary 5-2
Vancouver-NY Rangers 5-6OT

About the Author