NHL: Tampa ingaggia McDonagh e JT Miller. Maroon ai Devils.

di Fabio Sorini

La National Hockey League è arrivata ad uno dei momenti più attesi ed emozionanti di tutta la stagione. Un momento tanto atteso sia dai tifosi che dai GM delle squadre, che sperano di ingaggiare qualche giocatore per migliorare o completare il roster. Siamo arrivati alla trade deadline, con l’ultima giornata di trattative davvero emozionante e piena di voci che si susseguono.

Se le giornate precedenti erano state molto importanti per Penguins e Maple Leafs, che hanno ingaggiato, rispettivamente Brassard (da Ottawa) e Plekanec (da Montreal), nella giornata di oggi si sono svegliate anche le altre formazioni. Ad esempio i Blue Jackets hanno messo sotto contratto il difensore Ian Cole, finito a Ottawa da Pittsburgh, nella trade che ha portato Brassard in Pennsylvania. Ai Sens vanno Moutrey e una scelta al terzo giro nel draft del 2020. E’ il giorno anche dei Nashville Predators che prima cedono una scelta al sesto giro del prossimo draft agli Sharks in cambio di Bollig e Grosenik, poi ingaggiano anche Hartman dai Blackhawks, in cambio di Ejdsell e di due scelta al prossimo draft. Anche i Jets diventano sempre più forti grazie alla trade che ha portato in Canada Stastny, in cambio di Foley e di una scelta al draft. Scambio concluso tra i Jackets e i Coyotes: Kujawinski va a Columbus, mentre Maletta va in Arizona. Attivi anche gli Islanders che spediscono Jason Chimera ad Anaheim in cambio di Wagner. E’ tempo anche di waivers: i Flyers prendono Oduya, mentre Colorado ingaggia Alt. Brendal Leipsic si sposta da Vancouver a Las Vegas, in cambio di Holm. Nelle ultime ore, si è mosso anche Evander Kane, con destinazione San Josè Sharks: ai Buffalo Sabres Daniel O’Regan e un paio di scelte.

Ma è negli ultimi minuti che si scatena il panico. Tampa e, soprattutto, Vegas si muovono per Karlsson, ma non arriva il tanto sperato via libera. Quando i giochi sembravano oramai fatti, ecco che Tampa e Rangers mettono in piedi una multi trade clamorosa. McDonagh e JT Miller finiscono in Florida, in cambio di Namestnikov, Howden, Hajek e due scelte al draft. Ma non è finita qua: Maroon finisce ai Devils in cambio di una scelta. Mike Reilly andrà a giocare a Montreal: ai Wild una scelta al draft del 2019. Anche Pittsburgh è attiva e, oltre a Brassard, ha portato a casa il difensore Josh Jooris, mentre McKegg finisce a Carolina. I Jets si sono assicurati le prestazioni di Joe Morrow: a Montreal una scelta al quarto giro del prossimo draft. Colpaccio anche di Vegas, che ottiene le prestazioni di Tomas Tatar, in cambio di tre scelte al draft. Si è trovata anche una soluzione per Vanek, che si accasa a Columbus: Jussi Jokinen e Motte fanno, invece, la strada inversa. Infine, a Boston arriva Tommy Wingels, da Chicago, in cambio di una scelta al quinto giro del draft.

Tutto fermo, come detto, in casa Karlsson, con Ottawa che non ha ricevuto offerte ritenute all’altezza. Anche Green rimane a Detroit, così come Jack Johnson giocherà ancora per i Jackets.

About the Author