Nessun punto dalla trasferta di Klagenfurt per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Trasferta amara per la Migross SupermercatiAsiago Hockey a Klagenfurt, che esce sconfitta con il risultato di 4:3 dopo una partita giocata alla pari con i padroni di casa dell’EC KAC e che avrebbe potuto portare almeno un punto alla causa dei ragazzi di Barrasso. Nessuna novità a roster per i Giallorossi.

ICE HOCKEY-LEAGUE, EC KAC gegen Asiago

Primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due squadre, che si sfidano a viso aperto ma senza scomporsi più di tanto. Al 3° minuto Bischofberger trova lo spazio sulla corsia di destra per prendere ghiaccio e andare al tiro, ma Fazio si fa trovare pronto. Al 5′ Stefano Marchetti viene sanzionato per uno sgambetto, ma il penalty killing dell’Asiago fa un gran lavoro e concede tiri solo dal perimetro. Un paio di minuti più tardi è l’Asiago a giocare in superiorità numerica senza riuscire ad essere particolarmente pericoloso. A metà frazione due occasioni per i Giallorossi, prima con Gios che non riesce a sfruttare uno scivolone del portiere di casa, poi con Rapuzzi murato da Sablattnig. Al 12′ grande chance ancora per gli Stellati: Gazzola riceve da Saracino, ma fallisce da ottima posizione. Nei minuti conclusivi il Klagenfurt ci prova con dei tiri dalla linea blu, che non impensieriscono Fazio.

Anche la frazione centrale è equilibrata in termini di gioco, ma non lo è più sul piano del risultato. I biancorossi sbloccano le marcature dopo poco meno di tre minuti con Mursak, che di pattino devia regolarmente alle spalle di Fazio un tiro di Postma dalla blu. Un minuto più tardi McShane viene spedito in panca dei puniti, ma il powerplay carinziano non va a segno. Al termine della penalità i Leoni si rendono pericolosi con Misley in due occasioni, ma Vorauer è bravo e fortunato nel salvare i suoi. Al 7′ Sablattnig si ritrova un disco buono sulla sinistra, conclude due volte e con il secondo tiro fa secco Fazio. I Giallorossi un minuto più tardi accorciano in superiorità numerica con Rapuzzi, che al volo batte Vorauer su assist di Saracino. I Leoni, però, capitolano ancora all’11:41 per mano di Postma, che si inserisce bene in avanti e infila il disco alle spalle del goalie Stellato. Un paio di minuti dopo Michele Marchetti ha sul bastone il disco per la seconda rete, ma il suo tiro è tutt’altro che preciso. Nei minuti conclusivi è provvidenziale Fazio che salva su due azioni di Gomboc.

ICE HOCKEY-LEAGUE, EC KAC gegen Asiago

In apertura di terzo periodo l’Asiago non sfrutta la superiorità numerica per un fallo fischiato a Postma negli ultimi istanti del secondo tempo. Il match prosegue, sempre con un grande equilibrio tra i due team, fino a metà frazione quando un lampo di McShane, finta sul difensore e disco all’incrocio dei pali, consente all’Asiago di tornare in partita. I padroni di casa non ci stanno e due minuti e mezzo più tardi allungano di nuovo con Petersen, che riceve a rimorchio da Mursak e batte Fazio con un potente e preciso tiro di polso. Al 15′ l’Asiago torna nuovamente in scia, ancora con McShane che spara da blu, Vorauer para, ma il disco sbatte su un difensore e termina in rete. I Giallorossi si riversano in avanti e tolgono anche il portiere alla disperata ricerca del pari, che però non arriva.

I Leoni della Migross devono così tornare a casa a mani vuote da una trasferta in cui avrebbero sicuramente meritato maggior fortuna.

Ora per gli uomini di Barrasso ci sarà una settimana per preparare al meglio la prossima partita, che si giocherà domenica 15 ottobre alle 17:30 allo Stadio Odegar di Asiago contro l’Olimpija Lubiana.

Formazione EC KAC: Vorauer (Kropiunig), Sablattnig, Petersen, Mursak, Vallant, Haudum, Maier, Postma, Schwinger, Ganahl, Strong, Lam, Hundertpfund, Bischofberger, Witting, Gomboc, Kraus, van Ee, Fraser, Unterweger.

Coach: Furey.

Formazione Asiago: De Filippo (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Rigoni F., Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Castlunger.

Coach: Barrasso.

Arbitri: Groznik, Trilar. Linesmen: Miklic, Riecken.

 

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
2 22:55 1:0 EQ KAC Mursak J. (9) Postma P. (14) Petersen N. (8)
2 27:05 2:0 EQ KAC Sablattnig T. (6) Schwinger S. (16) Kraus N. (80)
2 28:19 2:1 PP1 ASH Rapuzzi W. (25) Saracino N. (13) Gennaro M. (21)
2 31:41 3:1 EQ KAC Postma P. (14) Petersen N. (8) Mursak J. (9)
3 50:40 3:2 EQ ASH Mcshane A. (91) Gios G. (4) Ierullo A. (14)
3 52:33 4:2 GWG EQ KAC Petersen N. (8) Mursak J. (9) Unterweger C. (92)
3 55:19 4:3 PP1 ASH Mcshane A. (91) Vallati G. (11) Marchetti M. (68)


©EC-KAC/Jannach

About the Author