National League: Berna-Biel serie in parità, Zugo ad una partita dalla finale

di Marco Benedetti

PLAYOFF

Berna – Biel (2-2 nella serie)

Dopo aver perso le prime due partite gli “orsi” della capitale si sono rimessi in carreggiata vincendo gara 3 e gara 4 abbastanza nettamente e ora sembrano lanciati verso la vittoria della serie. Gara 3 sabato a Berna è stata senza storia, coni gialloneri che si sono portati sul 3-0 al termine dei primi due periodi e hanno poi controllato la partita vincendo per 6-2. Ieri sera a Bienne altra prova di forza dei bernesi che, dopo il doppio vantaggio iniziale, hanno solo patito per la penalità di partita ai danni di Sciaroni subendo l’1-2 di Brunner, ma poi hanno dilagato vincendo per 5-2 (doppietta di Simon Moser). Giovedi si torna a Berna per gara 5 con la serie che sembra indirizzata tutta verso i padroni di casa.

Zugo – Losanna (Zugo in vantaggio nella serie per 3-1)

Dopo aver vinto gara 3 per 5-0 sabato sera con un grande Garret Roe (per lui una rete e 3 assist) lo Zugo ha piazzato il break ieri sera vincendo a Losanna per 2-0 con il secondo shut out consecutivo di Tobias Stephan e le reti del solito Roe (in powerplay) e Martschini. I biancoblu sono apparsi squadra più forte in ogni reparto, sovrastando il Losanna che ha poerso la via della rete. Con queste premesse lo Zugo si appresta a chiudere la serie domani sera alla Bossard Arena che come sempre si annuncia esaurita in ogni ordine di posti.

PLAYOUT

Davos – Rapperswil  (Davos in vantaggio nella serie per 3-1)

Trovatosi sullo 0-2 nella serie e con le spalle al muro il Rapperswil aveva riaperto la serie retrocessione vincendo sabato a Davos per 3-2 ma ieri sera i grigionesi hanno ristabilito le distanze imponendosi per 5-3 con due reti segnate alla fine del terzo tempo ad oprera di Corvi e Rodin. I gialloblù sono così ad una sola vittoria dalla permanenza nella National League salvando così una stagione decisamente negativa.

About the Author