Mondiali TD: la Repubblica Ceca sconfigge l’Italia. Vince la Slovacchia

di Fabio Sorini

Tocca ancora noi: nella giornata di venerdì scendiamo di nuovo sul ghiaccio, a fianco della nostra Nazionale, per sfidare la Repubblica Ceca. Insieme al Blue Team, sono andate in scena altre tre gare, ricche di goals.

Gruppo A:

Nella partita del pomeriggio, la Slovacchia sfida la Francia e si aggiudica la vittoria. Panik e Sukel segnano i primi due goals del match e Hudacek firma lo 0-3. La nazionale francese poi si sveglia e cerca di riaprire la partita: Manavian e Texier (in power play) avviano la rimonta della Francia. Rimonta che però si spegne nella terza frazione di gara, quando la Slovacchia trova altre tre marcature, firmate da Cernak, Cajkovsky e Nagy. La rete finale, che vale il 3-6, è di Rech.

Nel match delle 20:15, la Finlandia di Kakko sfida la Gran Bretagna. Inglesi che tengono e resistono sullo 0-0 per 20 minuti: proprio all’inizio della seconda frazione di gara, Rajala firma il vantaggio finlandese. Nello stesso periodo, la Finlandia trova altre due marcature, con Ohtamaa e Kiviranta. Kuusela e Lehtonen chiudono i conti nell’ultima frazione di gara.

Risultati di venerdì 17 Maggio:

Francia – Slovacchia 3-6

Finlandia – Gran Bretagna 5-0

Classifica: Finlandia 13; Germania 12; Canada 9; Stati Uniti 8; Slovacchia 6; Danimarca 5; Francia 1; Gran Bretagna 0 punti.

Gruppo B:

Norvegia e Austria danno vita ad un match che ha il pregio di rimanere equilibrato quasi fino alla fine. Dopo un primo periodo nel quale i Norvegesi passano in vantaggio al secondo minuto grazie a Bull, arriva la reazione anche degli Austriaci, che pareggiano la partita grazie alla rete di Schneider. Al minuto numero 36, la Norvegia passa di nuovo in vantaggio, con Johannesen. L’Austria non si arrente e trova il 2-2 con Komarek, a metà della terza frazione di gara. L’allungo decisivo, tuttavia, lo mette a segno la nazionale norvegese che, grazie alle giocate di Reichenberg e Bull (due goals per lui, di cui uno a porta vuota), vince la partita. Austriaci che trovano ancora un goal, al 59esimo minuto, con Heinrich.

Il match della Nazionale Italia è complicato, lo si sapeva, e i Cechi passano in vantaggio al settimo minuto, quando Gulas firma l’1-0. All’inizio del secondo periodo, i nostri ragazzi provano a creare qualche occasione interessante, ma si devono arrendere alla superiorità dei loro avversari: la Repubblica Ceca mette a referto altre quattro marcature, firmate da Gudas, Frolik, Kovar Jan e Jaskin. Nel terzo periodo, arrivano altre tre reti della Repubblica Ceca, firmate da Simon, Jaskin e Frolik. 8-0 e appuntamento a domani pomeriggio: l’Italia sfiderà la Norvegia, andando alla caccia del primo goal in questo mondiale.

Risultati di venerdì 17 Maggio:

Austria – Norvegia 3-5

Repubblica Ceca – Italia 8-0

Classifica: Russia, Svizzera, Repubblica Ceca 12; Svezia 9; Lettonia 6; Norvegia 3; Austria e Italia 0 punti.

Match in programma domani, sabato 18 Maggio:

Danimarca – Stati Uniti ore 12:15

Lettonia – Russia ore 12:15

Canada – Germania ore 16:15

Italia – Norvegia ore 16:15

Gran Bretagna – Slovacchia ore 20:15

Svezia – Svizzera ore 20:15

About the Author