Mondiali TD: la Finlandia batte l’Italia. Che rimonta della Repubblica Ceca!

di Fabio Sorini

Gruppo A

Quest’oggi si sono disputate altre due partite di questo girone. Ad iniziare dalla Svizzera, che non ha avuto problemi a battere la Slovacchia. La formazione elvetica segna i primi 6 goals della gara, con Diaz, Andrighetto, Loeffel, Hofmann, Meier e Kurashev. La Slovacchia trova poi la via del goal con Kristof, al minuto numero 45, prima che Hofmann e Loeffel portino la Svizzera sull’8-1 finale. Clamoroso il risultato della Svezia, che parte forte e segna due reti nel primo periodo: Wingerli e Rakell portano gli Svedesi sul 2-0. Ma nel terzo periodo succede l’impensabile, con la RepubUSA-LAT_27-05-21_andiKingPhotography-74blica Ceca che ribalta il match, grazie alle marcature di Vrana, Kovar Jan, Klok e Flek.

Gruppo B

Per quanto riguarda il gruppo B, c’è da segnalare la vittoria degli Stati Uniti, ai danni della Lettonia. I Lettoni rispondono ad ogni goal americano, fino 2-2: Indrasis pareggia la rete iniziale di Tennyson e Krastengergs rimedia alla marcatura d Boyle. Nel secondo period, però, gli USA segnano i due goals decisivi, con Moore e Beniers. Infine, arriva anche la sconfitta dell’Italia: la Finlandia è troppo più forte e, nonostante una prova d’orgoglio dei nostri ragazzi, ne segna tre, con Sund (doppietta) Ruotsalainen. Peccato anche per il goal annullato a Frigo, nel secondo periodo, dopo un attento sguardo dei refs all’instant replay.

FIN-ITA_27-05-21_andiKingPhotography-32

Risultati:

Svizzera – Slovacchia 8-1

USA – Lettonia 4-2

Finlandia – Italia 3-0

Svezia – Repubblica Ceca 2-4

La Classifica dei due gironi

Foto Andi King

 USA-LAT_27-05-21_andiKingPhotography-72USA-LAT_27-05-21_andiKingPhotography-73USA-LAT_27-05-21_andiKingPhotography-109FIN-ITA_27-05-21_andiKingPhotography-58FIN-ITA_27-05-21_andiKingPhotography-54

About the Author