Milano Quanta: tante conferme e un gradito ritorno

(comun. stampa HC Milano Quanta) – Il Milano Quanta è quasi pronto. Manca infatti un solo tassello al completamento del roster a disposizione di coach Luca Rigoni per la stagione 2020/21, che nelle intenzioni della società dovrà riprendere il filo bruscamente interrotto a febbraio, con la stessa lista di priorità: in primis, la conquista della Stella.

Nelle scorse settimane, il presidente Riki Tessari ha provveduto a “mettere in sicurezza” i gioielli di casa, giocatori che hanno sposato la causa rossoblu nonostante le sirene di mercato: confermati i toscani Lettera, Bellini e Barsanti, confermato il gruppo storico dei vari Mai, F.Rigoni, Comencini, Banchero, Belcastro, Ferrari e Ronco, confermate le new entry della passata stagione Pignatti, Ederle e Caletti (part time per gli impegni su ghiaccio).

Salutano Buggin e Crivellari, torna in rossoblu una vecchia conoscenza del calibro di Christopher Zagni (nella foto).

A quasi 35 anni, l’attaccante milanese è ancora tra i più pericolosi in circolazione. Nel curriculum già 9 trofei vinti da Rinoceronte, con l’ultima apparizione che risale alla stagione 2017/18: “Al Milano non si può dire di no – racconta Zagni – anche se nei mesi scorsi non nascondo di aver pensato di appendere i pattini al chiodo: con un bebè in arrivo (auguri! ndr) e il lavoro come priorità, diventa sempre più dura. Ma sono legato al Quanta e sono orgoglioso che abbiano pensato a me. Con la mia esperienza penso di poter dare una mano ai più giovani. Lo stimolo maggiore? Non ho mai giocato l‘Eurolega, speriamo che non ci siano problemi nel disputarla il prossimo anno”.

Per la pedina da inserire ci sono alcuni nomi sul tavolo, ferma restando la volontà di proseguire nella valorizzazione dei ragazzi del vivaio.

[foto Carola Semino]

About the Author