Migross Asiago piega un agguerrito Gherdeina!

0B27ACA7-2B1E-40B7-9F61-F7A451E362DC

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey dopo una gara difficile e sempre aperta riesce a piegare il Gherdeina con il risultato di 3 a 2. Barrasso per la partita di questa sera deve rinunciare a Phil Pietroniro, sanzionato con due giornate di squalifica dopo la penalità partita fischiatagli a Vipiteno.

Neanche il tempo di iniziare e ci sono subito due occasioni, una per parte: prima Rosa serve Casetti che tira alto, poi un tiro sbagliato di Gabriel Vinatzer fa nascere una mischia davanti alla porta di Cloutier, il goalie Stellato riesce però a sbrogliare la matassa. Pochi minuti dopo Fabio Kostner serve un disco d’oro a Demetz sul palo lungo di Cloutier, che si allunga e riesce a salvare. Al 9’ Rosa si inventa un assist stupendo per Scandella che si butta in contropiede, Rabanser para il suo tiro. Al 15’ Vinatzer si libera sulla destra per andare al tiro, Cloutier respinge con il gomito. Un minuto e mezzo più tardi, Bardaro serve Pace appostato a centralmente, il n. 88 Giallorosso non inquadra la porta. Partita molto vivace per tutto il primo tempo, le vere occasioni da goal però scarseggiano e così il risultato rimane sullo 0 a 0.

893E955A-C5FE-45B0-90ED-71FDF785E0E2
Nella seconda frazione la prima occasione per sbloccare il risultato è per l’Asiago: Benetti e Scandella vanno via in contropiede, Benetti che attacca sulla sinistra guarda Scandella fino all’ultimo ma poi propende per un tiro che è preda di Rabanser. Al 4:59 Benetti se ne va sulla sinistra nuovamente, prova il tiro che non viene trattenuto dal goalie ospite e infine si avventa sul rebound e sigla l’1-0 per gli Stellati. Al 8:19 disco perso dalla difesa Giallorossa, Lundstrom se ne va da solo e mette il disco tra i gambali di Cloutier. L’Asiago si scuote subito e tenta il goal con tiri dalla distanza. Al 13’ i Leoni possono giocare in powerplay, la superiorità numerica non funziona a dovere in questa prima occasione e il Gherdeina ne esce indenne. Nei minuti che seguono il Gherdeina saggia i riflessi di Cloutier un paio di volte, il portiere Stellato si fa però trovare pronto. Nei restanti minuti del tempo non ci sono altre occasioni da goal, così dopo 40 minuti di gioco siamo ancora in parità numerica.

Dopo due minuti dall’inizio del terzo tempo, Stevan serve Magnabosco che da dietro porta prova l’incursione solitaria ma il suo tiro finisce a lato. Al 6’ Rosa accelera sulla sinistra, aggira la porta di Rabanser che all’ultimo riesce a metterci il gambale. L’Asiago può giocare in powerplay al 6’ e al 7’, dopo che Sullivan aveva avuto il disco del vantaggio, passa con Magnabosco che con un gran tiro di polso mette il disco in goal. Il Gherdeina non ci sta e spinge molto in attacco, soprattutto con la prima linea. Al 11:10 alla fine il Gherdeina pareggia con Lundstrom, abile nello sfruttare un’incertezza difensiva dei padroni di casa e nel mettere il disco alle spalle di Cloutier. Passano due minuti e Rosa partendo dal terzo di difesa trova impreparata la difesa ospite, affonda sulla sinistra e tira sul secondo palo, Rabanser respinge corto favorendo Bardaro che come un falco arriva sul disco e lo infila in rete per il 3 a 2. Negli ultimi minuti l’Asiago avrebbe la possibilità di segnare nuovamente con Pace ma Rabanser si oppone alla grande. Nell’ultimo minuto di gioco Lefebvre toglie il portiere e ci prova con l’uomo di movimento in più ma la difesa Stellata regge bene e porta a casa il risultato.

La Migross Supermercati Asiago Hockey doma a fatica il Gherdeina ma riesce ad ottenere i tre punti e la decima vittoria consecutiva. I Leoni saranno impegnati sabato 6 gennaio ad Egna per l’ultima partita di questo rush natalizio.

Migross Asiago – HC Gherdeina 3:2 (0:1, 1:0, 2:1)
Reti: 0:1 Linus Lundström (8.19), 1:1 Federico Benetti (24.59), 2:1 Josè Magnabosco (47.34), 2:2 Linus Lundström (50.10), 3:2 Anthony Bardaro (52.15)

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Gellert, Foltin, Scandella, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Nigro, Conci, Benetti, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.

Formazione Gherdeina: Rabanser (Kostner G.), Costa, Eastman, Moroder, Bergmeister, Deyl, Roupec, Senoner, Gluck, Vinatzer G., Kostner F., Lundstrom, Vinatzer A., Pitschieler.

About the Author