Migross Asiago impegnato in trasferta contro il Gherdeina

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Seconda partita natalizia con i Leoni della Migross Supermercati Asiago Hockey impegnati in trasferta a Selva di Val Gardena contro l’HC Gherdeina. La partita conterà sia per la Alps Hockey League che per la qualificazione alla Final Four Scudetto.

L’Asiago dovrebbe presentarsi al Pranives a ranghi completi. I Giallorossi arrivano da sei vittorie consecutive e sono la squadra che nelle ultime 15 partite ha realizzato più punti in assoluto. Con la vittoria di ieri sera gli Stellati hanno accorciato sulla capolista Rittner Buam e allungato sulle inseguitrici Jesenice e Feldkirch, ora i Rittner Buam distano solo 4 punti con una partita giocata in più. 4 tra i primi 9 marcatori del campionato sono Giallorossi; Rosa guida la classifica marcatori interna con 39 punti ed è seguito da Bardaro a 34, Nigro a 33 e Scandella a 30. Tra i pali Cloutier para con la media del 92,8%. L’Asiago continua ad avere il miglior powerplay della Alps Hockey League con il 26,2%, mentre il penalty killing è terzo con l’86%.

Il Gherdeina è, invece, 14° in classifica con 27 punti. I ladini degli ex Asiago Lefebvre e Long hanno la seconda peggior difesa del campionato, avendo subito 105 goal, peggio del Gherdeina solamente il Klagenfurt II con 131 goal. La classifica marcatori interna è guidata da Gabriel Vinatzer che ha finora collezionato 25 punti, stanno ben facendo anche i due nuovi attaccanti Lundstrom e Long, 16 punti il primo, 15 il secondo, entrambi in 11 partite giocate. Tra i pali Giancarlo Kostner para con l’87%. Il powerplay del Gherdeina è 14° con il 16,3% di efficacia, mentre il penalty killing è penultimo con il 73,3%.

Gli ultimi 9 scontri diretti tra le due formazioni sono tutti in favore dell’Asiago, che nei due precedenti stagionali si è in posto di misura entrambe le volte, vincendo 3 a 2 all’Odegar e 3 a 4 a Selva di Val Gardena.

Appuntamento dunque a domani, 28 dicembre, al Pranives di Selva, ingaggio iniziale alle ore 20:30. Seguite gli aggiornamenti sulla partita su Radio Asiago e sulla nostra pagina Facebook.

About the Author