Master Round: Il Renon vuole continuare a vincere

(comun. stampa Rittner Buam) – Non c’è tempo per prendere fiato per i Rittner Buam, che giovedì sera sfideranno nella settima giornata della Master Round nell’Alps Hockey League in casa lo Jesenice. Il match inizia alle ore 20.

La squadra di Jozef Budaj è reduce dall’importantissima vittoria per 3-2 ai rigori sul ghiaccio dei campioni in carica del Lubiana. In classifica il Renon è sempre secondo con 12 punti, a pari merito con il Cortina ed a cinque punti dalla capolista Val Pusteria. Domani i “Buam” troveranno un’altra formazione slovena. Lo Jesenice occupa dopo sei giornate il sesto posto con soli cinque punti, ma non può essere sottovalutato. Ieri i “Red Steelers” hanno perso di misura a Cortina per 5-4 all’overtime.

Lo Jesenice è una delle vittime preferite del Renon. I cinque volte campioni d’Italia hanno vinto tutti i tre gli scontri stagionali, a Collalbo per 4-1, a Jesenice per 5-4 ai tempi supplementari. Sei giorni fa Tudin e compagni si sono imposti in Slovenia per 2-0. Lo Jesenice non sta attraversando un buon momento: nelle ultime sei uscite gli sloveni hanno vinto solo il derby contro il Lubiana, poi sono arrivate cinque sconfitte consecutive.

Dopo la partita di domani i “Buam” saranno impegnati due volte in trasferta, a Brunico ed Asiago. La formazione di Budaj conclude la Master Round il 4 marzo a Collalbo contro il Cortina. La gara di domani verrà diretta dagli arbitri Federico Stefenelli e Turo Virta, assistiti da Matthias Cristeli e Mauro De Zordo.

La classifica della Master Round dopo 6 giornate

1. HC Val Pusteria 17 punti

2. SG Cortina 12

3. Rittner Buam 12

4. HK Olimpija 10

5. Asiago Hockey 8

6. HDD Jesenice 5

About the Author