L’Hockey Piné sfida la big Ares sul ghiaccio amico

(comun. stampa HC Piné) – Sabato 11 novembre alle ore 20 l’Hockey Piné affronterà l’Ares Sport nella prima giornata del girone di ritorno della IHL Division 1. Un passaggio cruciale per poter sperare di agganciare il primo posto in classifica, che stavolta sarà ospitato dall’Ice Rink. Gli ospiti si presentano con un team agguerrito che non fa mistero di puntare al salto di categoria, tanto che fino ad oggi ha vinto sette partite su sette senza lasciare nemmeno le briciole agli avversari.

L’ultima giornata ha restituito il sorriso alla formazione trentina: la sestina rifilata ai Milano Devils ha riportato serenità tra i gialloneri, che avevano bisogno di quei tre punti per riaprire i giochi, ma domani sarà un’altra storia.
Coach Valcanover presenta così la sfida: «Sarà uno stimolo importante affrontare la capolista. Giocheremo contro la squadra che al momento è favorita. Questo è un gruppo con giocatori di grande esperienza e di categoria superiore, ma faremo di tutto per metterli in difficoltà. L’approccio giusto sarà quello di farsi trovare sempre pronti. Purtroppo ci mancherà ancora il nostro capitano per squalifica, ma in questa settimana, oltre che cercare soluzioni, abbiamo lavorato al meglio per farci trovarci preparati. Sarà determinante anche il supporto dei nostri tifosi, che speriamo accorrano numerosi».
Il programma dell’ottava giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Ares Sport, prevede altre due partite: l’HC Milano Devils giocherà in casa contro il Vinschgau e l’HC Chiavenna ospiterà il Cadore. Valpellice Bulldogs – Gherdeina C si disputerà invece in posticipo venerdì 17.

Foto HC Piné

About the Author