L’Hockey Club Lugano presenta la Wall of Fame

(da hclugano.ch) – Nel corso della conferenza stampa tenutasi giovedì 24 novembre, l’area marketing dell’HCL ha colto l’occasione per lanciare l’HCL Museum e la Wall of Fame dell’Hockey Club Lugano.

L’HCL WALL OF FAME mostrerà la storia del Club alla Resega.

In questo “museo” saranno racchiusi i nomi dei giocatori bianconeri che hanno terminato la carriera sportiva e che hanno lasciato il segno nella storia dell’HC Lugano dal 1941 ad oggi.
Questi sono i giocatori che sono rimasti fedeli al Lugano negli anni, che hanno stabilito un record vestendone la maglia o che sono diventati Campioni svizzeri con i colori bianconeri!

Questi sono i giocatori che hanno fatto sognare i nostri tifosi, diventandone i loro beniamini più amati!

Requisiti alternativi per entrare nella Wall of Fame:
– Avere giocato solo o per la maggior parte della propria carriera nell’HC Lugano
– Avere la maglia ritirata all’interno della Resega
– Avere vinto un titolo con l’HC Lugano
– Avere stabilito un record con la maglia dell’HC Lugano o
– Aver giocato nella nazionale Svizzera

Ma cosa ci distingue da tutte le altre Wall of fame? Il fatto che in tutto questo i nostri abbonati avranno una parte fondamentale per assegnare il punteggio finale!
A breve conoscerete le modalità di questa esclusiva votazione.

Il primo giocatore scelto per far parte della Wall of Fame dell’Hockey Club Lugano è Pat Schafhauser, presente giovedì sera a Grancia, la cui maglia numero 4 è stata ritirata dalla società il 22 febbraio 2004 e che da sempre trova spazio nei cuori dei tifosi bianconeri.

Pat Schafhauser celebrerà sabato 26 novembre 2016 l’ingaggio d’inizio della partita di campionato alla Resega tra Lugano e Zugo (ore 19.45), non a caso le due squadre di cui ha fatto parte come giocatore.

Nel corso della seconda pausa della gara l’Hockey Club Lugano consegnerà infine alla Fondazione Pat Schafhauser un assegno del valore di 10’000 franchi derivante dal ricavo della vendita all’asta delle maglie preseason della stagione del 75esimo.

About the Author