L’HC Davos a supporto delle Eagles Alto Adige

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Mr. Spenglercup Fredy Pargätzi consegna alle Eagles due maglie commemorative dell’HC Davos Bolzano.

Eagles HC Davos

Ai margini della Dolomitencup presso lo stadio di Egna, le Eagles hanno con piacere preso in consegna un dono di prim’ordine della leggendaria squadra dell’HC Davos, che quest’anno festeggia i suoi cento anni di attività. Per festeggiare degnamente il centenario, il club di punta del canton Grigioni ha realizzato maglie da gioco speciali su cui sono immortalati i nomi di leggende, tifosi, soci e mecenati del club. 1921 persone in totale. L’HC Davos ha messo a disposizione due di queste maglie da battere poi all’asta per sostenere le attività sportiva della migliore squadra di hockey su ghiaccio femminile d’Italia. La maglia con il numero 75 è di Lukas Stoop ed è firmata dallo stesso giocatore. L’altra maglia con il numero 10 è nientemeno che dell’idolo dell’HCD nonché capitano della nazionale elvetica Andres Ambühl ed è firmata da tutti i giocatori del Davos. L’azione è partita da Dietmar Kaneppele, amico da anni di Fredy Pargätzi.

Pargätzi è un nome familiare ai tifosi del torneo per club più antico al mondo, la Spenglercup, perché ha giocato un ruolo chiave nell’organizzazione di questo torneo dal 1990 al 2015 e ha contribuito a renderlo quello che è oggi: l’evento che ogni anno intorno a Capodanno per quattro giorni trasforma il piccolo borgo di poco più di 11.000 persone a 1.500 metri sul livello del mare nel santuario degli appassionati di hockey su ghiaccio. Le Eagles annunceranno a breve come verranno messe all’asta le maglie. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare la partecipazione alla European Women’s Hockey League, che riprenderà il 22 settembre.

Foto: Fredi Pargätzi (4° da dx) consegna le due maglie commemorative dell’HC Davos alle Eagles Addetto stampa: Marco Marangoni

About the Author