La Migross Asiago travolge il Kitzbuhel e conquista il master round

04F205EA-4C83-4F5F-B10A-53A32BBCCA29
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 14 a 3 contro il Kitzbuhel e si guadagna l’accesso al master round. Per Mattila assente solamente Tessari.

Nel primo tempo l’Asiago parte all’attacco e dopo pochi minuti si trova a giocare in powerplay. In superiorità numerica Phil Pietroniro con un tiro al volo centra il goalie ospite Ridderwall sul collo, il portiere si accascia a terra ed esce dal campo in barella tra gli applausi dell’Odegar. Il Kitzbuhel non avendo il secondo portiere a referto deve far cambiare un giocatore per rimpiazzare Ridderwall e, dopo una pausa per prepararsi, tra i pali finisce Lukas Fredin, difensore svedese classe ’99. L’Asiago trova subito dopo 4 goal in rapida successione con McParland, Chad Pietroniro, Rosa e Loschiavo. Negli ultimi minuti del tempo, gli austriaci possono giocare due situazioni di powerplay ma la difesa Stellata regge bene e si va alla prima pausa sul 4 a 0.

Anche nella frazione centrale l’Asiago controlla il gioco senza grossi problemi e cercando di non infierire troppo sugli ospiti. al 6’ Bolterle si esibisce in una gran discesa sulla destra, salta Miglioranzi e Cloutier, depositando il disco in porta. Al 14’ Chad Pietroniro entra sulla destra in velocità e batte Fredin tra i gambali. Due minuti più tardi, Chad Pietroniro mette il disco in mezzo per McParland, Fredin tocca il disco che rimane sul palo e l’attaccante #10 riesce a ribadirlo in rete. Negli ultimi minuti powerplay per gli ospiti che provano un paio di conclusioni, controllate agevolmente da Cloutier.

49E4FDB2-C4DC-4333-8D17-9ACA7D28DECC
Nell’ultima frazione dopo un minuto l’Asiago subisce goal su rigore, realizzato da Schreiber. Poi parte il festival del goal che vede i Giallorossi segnare 8 volte con Vankus, Magnabosco (doppietta), Pietroniro Chad (che realizza così una tripletta), Rosa, Gellert, Ginnetti, Pietroniro P.Al 51’ Mader realizza la terza rete per i suoi con un tiro di polso che beffa Cloutier.Alla fine del match l’Odegar tributa un caloroso applauso alla squadra ospite e, soprattutto, a Lukas Fredin per aver difeso la sua porta in questa situazione difficile.

La Migross Supermercati Asiago Hockey con questa vittoria può festeggiare la conquista del quinto posto in classifica e l’accesso al master round. Da domani si entra in modalità “Finale Scudetto”.

Asiago Hockey – EC Kitzbühel 14:3 (4:0, 2:1, 8:2)

Formazione Asiago: Cloutier (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Gellert, Caporusso, McParland, Olivero, Dal Sasso, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Pietroniro C., Lievore, Benetti, Rosa, Magnabosco.

Formazione Kitzbuhel: Ridderwall, Karitnig, Kreuter, Riener, Fredin, Uusivirta, Duran, Eden, Hockfilzer, Rosenlechner, Bolterle, Schutzenhofer, Schreiber, Mader, Schroder W., Schroder F., Havlik, Feix.

Foto David S. Wassagruba

About the Author