La Migross Asiago torna in Austria per affrontare il Bregenzerwald

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey domani tornerà nel Voralberg per la seconda volta in settimana e, dopo aver vinto a Feldkirch, andrà a caccia di punti anche contro il Bregenzerwald. I Leoni dovranno fare a meno anche per il match di domani di Pace, Benetti, Gellert e Forte, tutti infortunati.

Ultimo impegno prima della sosta dedicata alle nazionali per la Migross Asiago che alla MesseArena di Dornbirn incrocerà i bastoni del Bregenzerwald. I padroni di casa stazionano al 14° posto della classifica con 26 punti e nei due precedenti stagionali sono sempre stati battuti dai Giallorossi che si sono imposti all’Odegar due volte, 6-2 il 27 settembre e 6-1 il 19 gennaio. Il Bregenzerwald mercoledì ha giocato in casa contro i Rittner Buam, venendo sconfitto per 8 a 4, mentre i Giallorossi martedì hanno espugnato la Voralberghalle di Feldkirch ai rigori. La squadra di Ivany è alla quinta vittoria consecutiva in Alps Hockey League e non sembra aver intenzione di fermarsi, avendo messo nel mirino il 4° posto che dista solamente 3 punti. Il top scorer Stellato rimane Bardaro con 51 punti (24 goal e 27 assist), seguito da Rosa con 38 punti e Naclerio con 36. Cloutier tra i pali sta registrando una media di parate del 91,8%.

I padroni di casa si trovano al 14° posto della classifica e hanno ancora qualche flebile speranza di poter raggiungere il 12° posto, che vorrebbe dire playoff. I migliori marcatori per gli austriaci sono Daniel Ban che ha totalizzato 34 punti, 12 goal e 22 assist, e Jarvinen che di punti ne ha realizzati 30, 11 goal e 19 assist. In porta si assiste ad un valzer tra tre portieri: Skec, Stroj e Beck. Skec ha giocato 6 partite, parando con la media del 91,1%; Stroj in 12 partite ha parato l’87,3% dei tiri; Beck, invece, si è opposto al 91,0% dei tiri scagliati contro la sua porta nelle 16 partite in cui è stato impiegato.

La partita di domani sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Bregenzerwald e verrà condivisa anche sulla pagina facebook “Asiago Hockey 1935 Srl”. L’ingaggio iniziale è fissato per le 19:30 alla MesseArena di Dornbirn.

About the Author