La Migross Asiago perde l’andata di Finale. Domani a Collalbo si assegna lo Scudetto

CD30A865-12A2-42FA-8C88-6B7F550EF400

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Al termine di una grande serata di hockey, la Migross Supermercati Asiago Hockey deve arrendersi per 3 a 4 ai Rittner Buam nell’andata di Finale della Serie A. Gli ospiti si presentano con la squadra al completo, mentre Ivany deve fare i conti anche per la partita di oggi con l’asenza di Francesco Forte, ancora ai box per infortunio.

Giusto il tempo di cominciare la partita e i Rittner Buam passano a condurre con Frei, che sfrutta una disattenzione difensiva e insacca il disco alle spalle di Cloutier con un tiro preciso di polso. Al 6’ gli ospiti possono giocare in superiorità numerica e mettono in apprensione la difesa Giallorossa, che resiste fino allo scadere della penalità. Dopo metà tempo, l’Asiago ha due penalità ravvicinate a favore ma produce poco e non riesce veramente ad impensierire Tragust. L’occasione più ghiotta per la Migross Asiago capita sul bastone di Benetti, che, servito in ottima posizione da Conci, spara centralmente. La partita si mantiene vivace fino al suono della prima sirena che manda le due squadre negli spogliatoi.

F618D99D-6A88-47F0-933E-D9FC70219171

Nei primi minuti della frazione centrale gli ospiti provano a raddoppiare con due belle conclusioni ravvicinate di Simon Kostner e Markus Spinell, Cloutier è reattivo e si fa trovare pronto. Al 6’ minuto dopo un’azione insistita della prima linea, Miglioranzi prova il tiro dalla blu, Tessari è sulla traiettoria e riesce a deviare il disco in porta per il goal del pareggio. L’Asiago continua a premere e poco dopo la metà tempo, in superiorità numerica, trova il goal del vantaggio con Bina che liberato benissimo da un passaggio di Tessari deposita il disco in rete con un tiro al volo. Al 13’ dopo un tiro parato da Cloutier si accende una mischia furibonda sottoporta, con il disco che non ne vuole sapere di entrare. Negli ultimi scampoli di gioco Stevan viene servito davanti a porta ma il suo tiro non è preciso abbastanza.

Si torna a giocare nel terzo tempo con le due squadre che non si risparmiano e danno tutto quello che hanno. Al 7’ i Rittner Buam pareggiano con Eriksson che mette giù un disco a fil di traversa e poi lo deposita in rete, a nulla sono servite le proteste dei giocatori Stellati, la quaterna arbitrale è stata irremovibile nell’assegnare il goal. Passano 45” e un tiro di Quinz dalla zona neutra beffa Cloutier con un rimbalzo a due passi dal goalie Stellato, finendo in rete per il sorpasso degli altoatesini. L’Asiago non demorde e cerca il pareggio con tutte le forze fino al 13’, quando Magnabosco aggira la porta e segna il 3 a 3 con il disco che è stato toccato da Tragust ma è finito al di là della linea di porta. Le emozioni però non sono finite, perché al 16’, dopo un ingaggio vinto in zona offensiva da Simon Kostner, Frei fa partire una fiondata che trafigge Cloutier. Il finale di partita è elettrico e carico di emozioni, l’Asiago toglie il portiere ma con l’uomo di movimento in più non riesce a segnare la sperata rete del pareggio.

I Rittner Buam vincono l’andata di Finale per 3 a 4. Domani a Collalbo ci sarà la resa dei conti, la Migross Supermercati Asiago Hockey deve riuscire a vincere nei 60 minuti per forzare la partita all’overtime e poter sperare nella vittoria finale.

F0061CF6-DDAD-4A0C-A27A-AFB3357AE182

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Olivero, Dal Sasso, Tessari, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Naclerio, Bina, Pietroniro P., Pietroniro C., Conci, Benetti, Gellert, Marchetti, Foltin, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.

Formazione Rittner Buam: Tragust (Treibenreif), Tauferer, Luza, Vigl, Lescovs, Lutz, Brunner, Quinz, Kostner J., Eisath, Brighenti, Tudin, Frei, Spinell M., Kostner S., Lehtinen, Oehler, Pechlaner, Eriksson, Fink, Spinell T., Sislannikovs.

Tabellino: 1:03 ( R) Frei (Kostner S.), 26:46 (A) Tessari (Miglioranzi, Bina), 31:01 (A) Bina in PP (Marchetti, Tessari), 47:25 ( R) Eriksson (Lutz), 48:09 ( R) Quinz (Tauferer), 53:55 (A) Magnabosco (Naclerio), 56:06 ( R) Frei (Kostner S.)

About the Author