La Migross Asiago ospita il Lubiana

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago riabbraccia l’Odegar da Campione d’Italia, l’appuntamento è per sabato sera, 15 febbraio, fischio d’inizio alle 20.30, contro la capolista della regular season, il Lubiana. Questa sarà l’occasione per festeggiare con i Leoni lo storico 6’ scudetto, a fine match è prevista la possibilità, per tutti i tifosi, di scendere sul ghiaccio per abbracciare i propri beniamini.

È andato male il match inaugurale del Master Round, i Giallo Rossi sono stati sconfitti da un Renon in grande spolvero, voglioso di ‘vendicare’ la sconfitta nella semifinale scudetto, ma soprattutto di trovare la miglior posizione possibile in classifica. Gli Stellati, subite 2 reti nel primo tempo, hanno lottato e giocato bene le ultime due frazioni, ma non hanno trovato le energie fisiche e mentali per pareggiare il match. La stanchezza delle finali e le assenze di Miglioranzi ed Olivero, oltre ai soliti Vallini e Tessari, hanno pesato nell’economia della partita. La grande sfida per Benetti e compagni è quella di trovare le risorse per affrontare match impegnativi come quelli previsti in questa fase della stagione. L’obiettivo sarebbe quello di entrare nel top four, ma per raggiungere questo risultato i Leoni devono cercare di mettere punti in cascina il prima possibile. Probabilmente coach Mattila dovrà fare i conti con le assenze già patite ieri sera, ma ogni valutazione sarà fatta poco prima dell’inizio del match.

Il Lubiana ha dominato la Regular Season, giocando con grande continuità, dando sempre prova di solidità e concretezza. Punto di forza degli Sloveni è sicuramente la fase difensiva, sono la formazione che ha concesso il minor numero di reti agli avversari, che schiera il miglior Penalty Killing della Lega ed il goalie Us risulta 2’ assoluto nella classifica di rendimento. L’Olimpia ha perso il primo match del Master Round, uscendo inaspettatamente sconfitto dal derby Sloveno con lo Jesenice.

Appuntamento all’Odegar, c’è un match importantissimo da vincere, ed un grande Scudetto da festeggiare.

Classifica Mater Round: RIT pt. 6 (1 partite); PUS pt. 5 (1); HKO pt. 4 (1); JES pt. 3 (1); SGC pt. 1 (1); ASH pt. 0 (1)

Foto David S. Wassagruba

About the Author