La corazzata Bulldogs si ferma a Pinè

(comun. stampa HC Pinè) – Una festività dell’Immacolata innevata, non ha impedito lo svolgimento del primo turno di Master round della IHL div.1 tra il Piné e Valpellice, autentico dominatore del Girone ovest con 10 vittorie su 10 gare. Le Tigri di Valcanover sono comunque fiduciose di poter ripetere la bella prestazione casalinga di sabato scorso.

photo02
E gli ospiti, in una bella muta di un verde sgargiante, non tradiscono le attese e mettono subito pressione su un Cavazzana monumentale, sempre decisivo nei momenti più difficili. Ma nel finale di frazione Biasioni scende sulla destra e mette l’assist perfetto per capitan Colombini.
Si riparte e dopo 5 minuti, Cullati conclude con tiro dalla zona neutra, un’azione insistita dei piemontesi. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte, finché Decarli, partendo da dietro la porta, trova il gol della vittoria al 38° minuto.
Nel terzo tempo il Valpellice spinge vanamente nella difesa di un Piné attento e coeso che, con Colombini in solitaria davanti a Boaglio, trova infine il più classico dei goal su contropiede.
photo01
Il campionato è ancora lungo, ma sicuramente questa è una giornata importante per i colori gialloneri!
HC Piné – Valpellice Bulldogs 3 – 1
About the Author