Kyle Just interrompe la striscia positiva del Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo otto vittorie di fila, i campioni d´Italia del Renon si sono dovuti arrendere sabato sera nella 19°gionata dell´AlpsHockey League in trasferta ai Broncos Wipptal per 3:0. Grande protagonista della serata il canadese Kyle Just, che ha realizzato tutte e tre le reti del Vipiteno.

Stasera i Broncos hanno festeggiato il loro 43° successo nel102° derby disputato contro il Renon. Con questa vittoria superano i “Buam” anche in classifica e sono ora settimi con 35 punti all´attivo, mentre il Renon segue al 9° posto, staccato di due lunghezze, ma con una partita da recuperare.

L´allenatore del Vipiteno, Jan Ivo ha avuto oggi la completa rosa a disposizione. Per i suoi difensori Roland Hofer eChristian Borgatello, che l´anno scorso hanno vestito la casacca dei campioni d´Italia, era naturalmente una partita particolare. Nel Renon mancavano invece Kevin Fink e Radovan Gabri, ma è ritornato a disposizione Stefan Quinz, che ha scontato la sua giornata di squalifica.

Dopo la convincente prova di giovedi contro il Val Pusteria, oggi il Renon era irriconoscibile, mentre i Broncos hanno disputato una grande partita, trascinati da un incredibile Kyle Just, che ha praticamente deciso da solo il match. Il 27enne canadese è andato a segno una volta in ogni drittel, realizzando i suoi gol numero 18, 19 e 20.  Al 10.48 ha sfruttato un assist di Jure Sotlar per l´1:0. A metà del secondo periodo ha poi raddoppiato ed al 43.20 ha colpito anche in superiorità numerica (Dan Tudin era in panca puniti), sempre su passaggio di Sotlar, per il 3:0 finale.

Già martedi il Renon avrà però la possibilità di prendersi la rivincita. Infatti le due squadre si ritroveranno alle ore 20, questa volta a Collalbo. Questa partita si sarebbe dovuta giocare già il 20 novembre, ma poi è stata rinviata per la Continental Cup al 4 dicembre.

Wipptal Broncos WeihenstephanRittner Buam 3:0 (1:0, 1:0, 1:0)

Wipptal Broncos: Gianluca Vallini (Jakob Rabanser); Fabian Hockhofer-Hannes Oberdörfer, Roland Hofer-Christian Borgatello, Michael Messner-Dominik Bernard, Felix Tschimben; Matthias Mantinger-Tobias Kofler-Daniel Erlacher, Tommy Gschnitzer-Kyle Just-Jure Sotlar, Brandon McNally-Paolo Bustreo-Luca Felicetti, Tommy Kruselberger-Daniel Maffia-Paul Eisendle. Coach: Jan Ivo

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Ivan Tauferer-Tobias Brighenti, Aleksandrs Jerofejevs-ImantsLescovs, Christoph Vigl-Andreas Lutz, Alexander Brunner; Olegs Sislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Philipp Pechlaner-Julian Kostner-Markus Spinell, Manuel Öhler-Alexander Eisath-Stefan Quinz. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Alex Lazzari, Federico Giacomozzi (MatthiasChristeli, Michele Salviero)

Reti: 1:0 Kyle Just (10.48), 2:0 Kyle Just (27.47), 3:0 Kyle Just (43.20)

About the Author