Junior League U.19: fine seconda fase, definiti i play off

di Luca Gobbetti

Domenica 9 marzo, quindicesima e ultima giornata della seconda fase del campionato U.19. Tre gli incontri svolti, relativi al girone Master Round. A Vipiteno, Asiago vince nettamente contro i padroni di casa del Wipptal. Partenza a mille degli ospiti che dopo dieci minuti del primo tempo sono già sul 3-0; nella seconda frazione altre due reti consentono poi all’Asiago di controllare l’incontro e concedere poco ai locali. All’Arena Ritten di Collalbo, Valpellice corsaro, vince l’incontro negli ultimi minuti della terza frazione. I piemontesi già nel primo tempo riescono a bucare la difesa del Renon per due volte e ad essere sempre pericolosi in attacco. I Buam non ci stanno e riescono comunque a recuperare il doppio svantaggio. Nella terza frazione le due squadre sembrano più prudenti e si controllano. Decisive per la vittoria degli ospiti due penalità sul finire del tempo che consentono il nuovo definitivo sorpasso degli ospiti che sfruttano al meglio il power play. Nell’ultimo incontro di giornata, i Foxes Academy superano di misura in casa l’Egna.

Questi i risultati:

Wipptal Broncos – Asiago Junior 2 – 5 (0-3;1-2;1-0)

Rittner Buam – Hc Valpellice Bulldogs 2 – 4 (1-2;1-0;0-2)

Hcb Foxes Academy – Jt. Egna/Ora 2 – 1 (1-1;0-0;1-0)

Classifica Master Round: Rittner Buam 32 pt.; Asiago Junior 32 pt.; Hc Valpellice Bulldogs 27 pt.; Wipptal Broncos 19 pt.; Hcb Foxes Academy 17 pt.; Jt. Egna/Ora 8 pt.

A queste squadre si aggiungono Pusteria e Cortina, rispettivamente prima e seconda del girone Qualification Round.

Con la conclusione del Master Round vengono definiti i piazzamenti delle squadre prossime ai play off (gara 1 giovedì 14, gara 2 domenica 17, eventuale gara 3 martedì 19).

Questi gli abbinamenti dei quarti di play off.

Rittner Buam vs. Cortina/Pieve

Asiago Junior vs. Pustertal Junior Hc

Valpellice Bulldogs vs. Jt.Egna/Ora

Wipptal Broncos vs. Hcb Foxes Academy

About the Author