Ivan Tauferer si ritira dall’hockey

(comun. stampa HCB) – E’ con grande rammarico che l’HCB Alto Adige Alperia apprende la notizia del ritiro del difensore Ivan Tauferer, costretto ad appendere definitivamente i pattini al chiodo.

IMG_2870-min

Il 27enne altoatesino già dal 2020 aveva dovuto affrontare un infortunio al polso che gli aveva fatto saltare gran parte della regular season. Da lì in poi un lungo percorso tra interventi chirurgici, riabilitazione e un rientro sul ghiaccio rivelatosi però soltanto temporaneo: successivi approfonditi esami hanno poi portato alla decisione, ormai inevitabile, di abbandonare l’hockey giocato.

Ivan Tauferer chiude quindi la carriera dopo 307 presenze con i Rittner Buam tra Serie A, AlpsHL, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e 87 uscite con i Foxes tra ICE Hockey League e Champions Hockey League. Per lui anche 27 presenze con la Nazionale Italiana. Nel suo palmares i cinque Scudetti, le due Supercoppe Italiane e le due Coppe Italia vinte con i Rittner Buam.

A Ivan va un enorme ringraziamento per il contributo dato non solo all’HCB, ma all’intero movimento hockeystico italiano con la sua grinta, tenacia e professionalità. Un grande in bocca al lupo per il futuro!

Foto Vanna Antonello

About the Author