Inline: serie A – Milano Quanta a forza otto

(comun. stampa HC Milano Quanta) – Continua a mietere vittime il Milano Quanta, inanellando l’ennesimo successo. Sulla pista del Quanta Club i rossoblu si impongono sul Cittadella con un perentorio 8-0. Quinta vittoria consecutiva per i meneghini che si mantengono in vetta alla classifica, a braccetto con Padova. 

La partita. Pratica archiviata già nel primo tempo per i rossoblu che fanno scintille e vanno a riposo sul 7-0. Ad aprire le marcature Ronco, imbeccato da Lievore, a raddoppiare ci pensa Comencini su assist di Lettera. Baldan si regala una doppietta personale, siglando la terza e la quarta rete. Belcastro sfrutta abilmente una doppia superiorità numerica, realizzando la quinta rete. A chiudere il primo periodo ci pensano in sequenza Barsanti e Munari. Nella ripresa spazio ai giovani della cantera rossoblu bravi a farsi trovare pronti e reattivi in più occasioni. L’ultimo sigillo porta la firma di Lettera, dopo appena 2 minuti dall’inizio del secondo tempo. Shutout per Marco Peruzzi, impegnato tra i pali. Ora si pensa alla prossima trasferta, in programma ad Asiago, sabato 1 dicembre.

Post partita. È il goalie rossoblù Marco Peruzzi a commentare la bella e convincente prestazione del Milano Quanta: “Il risultato parla chiaro, è stata una vittoria netta, abbiamo fatto alla lettera quanto avevamo preparato in settimana. Una volta messo in cassaforte il risultato abbiamo difeso fino alla stregua, buttandoci su ogni disco, questa è la forza di questa squadra, si combatte sempre fino alla fine”.

HC Milano Quanta-Cittadella Hockey 8-0

Marcatori: 3’ Ronco, 8’ Comencini, 11’ Baldan, 15’ Baldan, 22’ Belcastro, 23’ Barsanti, 24’ Munari, 2’ st Lettera

Foto Carola Semino

About the Author