Inline femminile: Snipers Skating Civitavecchia – Asiago Bee Pink 0-10

Asiago Bee Pink

di David S. Wassagruba

Bee Pink Asiago e Snipers Skating Civitavecchia incrociano le stecche per giocarsi uno dei rimanenti biglietti per accedere alla Final Four per lo Scudetto 2016-2017.

Entrambe le formazioni hanno 10 punti in classifica, ma con un’inerzia di risultati significativamente diversi: le Api asiaghesi, tonificate dall’esperienza in Eurolega, vengono dalla vittoria di ieri sera sulla pista dei Mammuth Roma per 7-3; contemporaneamente le Snipers hanno patito un secco 0-5 dalle ragazze del Taurus Buja, pure reduci dall’esperienza internazionale di Ris-Orangis in Women European League.
Le Bee Pink partono forte, alzano il ritmo e lo mantengono costante per tutto l’incontro, evitando pause di gioco e molto attente a non subire quelle penalità che così tanto hanno pesato nella recente esperienza in Eurolega.

E’ un Asiago intenso, rapido, determinato e corto in pista, quello che compie un “percorso netto” con lo Skating Civitavecchia: la partita, molto temuta e sulla carta accreditata di grande equilibrio, prende invece da subito una piega tutta rosanero.
5-0 il parziale di entrambi i tempi a favore della formazione asiaghese; il Civitavecchia gioca diligentemente il suo match, costruisce gioco, tira, ma appare fragile nella difesa della propria gabbia: patisce il ritmo delle vicentine, incassa i goal in successione senza riuscire a marcarne neppure uno all’attento e impeccabile goalie delle Campionesse d’Italia, Eugenia Pompanin. 30 a 15 il computo finale dei tiri in porta a favore delle Asiago Bee Pink.
Al termine della gara il referto annota una tripletta di Giulia Dalla Bà e le doppiette di Agnese Tartaglione e Nadine Zaccherini; Monica Pesavento, Ilaria Martello e Roberta Ravnic completano le marcature di giornata.

Per staccare il biglietto per la Final Four le Campionesse d’Italia devono ora prevalere nel restante incontro di calendario con i Diavoli Vicenza. Le Snipers di Civitavecchia invece, a secco di punti in questo week-end, dovranno vedersela nei due derby da recuperare con le cugine giallorosse dei Mammuth Roma, sulle quali possono vantare tre punti di vantaggio in classifica, ma una partita in meno da recuperare.
L’esito della volata per competere con Torino e Buja nella Final Four Scudetto è ancora incerto, ma per le Asiago Bee Pink (che hanno dalla loro il vantaggio degli scontri diretti vinti con Roma e Civitavecchia) la strada è ora decisamente in discesa.

Snipers Skating Civitavecchia – Asiago Bee Pink 0-10 (primo tempo 0-5)

Formazioni

Asiago Bee Pink: Eugenia Pompanin, Erica Rodeghiero, Monica Pesavento, Rebecca Piccinini, Nadine Zaccherini, Agnese Tartaglione, Ilaria Martello, Giulia Dalla Bà, Roberta Ravnic; Coach Ettore Tartaglione e Giacomo Mattia Petrone.

Snipers Skating Civitavecchia: Martina Bellini, Noemi Giannuzzi, Veronica Novelli, Lisa Mori, Martina Succi, Federica Giannini, Laura Giannini, Martina Gavazzi, Eleonora Raia, Mara Faravelli, Chiara Cozzolino, Martina Mori; coach: Martina Gavazzi e Riccardo Valentini

Reti: 2:43 Zaccherini, 13:08 Piccinini, 14:43 Tartaglione, 16:50 Dalla Bà, 19:40 Zaccherini, 23:20 Ravnic, 29:19 Tartaglione, 29:58 Dalla Bà, 30:41 Martello, 32:40 Dalla Bà.

Classifica: Taurus Buja 21, Draghi Torino 18, Asiago Bee Pink 13, Snipers Skating Civitavecchia 10, Mammuth Roma 7, Diavoli Vicenza 0 (1 punto di penalizzazione).

Asiago bee pink

About the Author