Il Renon supera facilmente anche il Kitzbühel

(comun. stampa Rittner Buam) – Altra netta vittoria per i campioni d’Italia del Renon nell’AlpsHockey League. Giovedì sera i “Buam” si sono imposti in casa, davanti ad oltre 400 spettatori, sull’EC Kitzbühel con un facile 6-2. Per il Renon era il nono successo consecutivo, il 19° nelle ultime 21 giornate.

La formazione di Collalbo, con 65 punti all’attivo, rimane con questo successo al secondo posto in classifica ed allunga anche la sua serie positiva in casa. Quella di oggi era infatti la 13° vittoria stagionale in 14 uscite all’Arena Ritten. Stasera coach Riku Lehtonen aveva finalmente il roster completo a disposizione, visto anche i rientri dei due attaccanti Kevin Fink e Simon Kostner. Il Renon inizia fortissimo: con Kevin Wirl in panca puniti dopo appena 88 secondi dal fischio d’inizio, ci pensa subito Dan Tudin a trasformare un passaggio di Julian Kostner per il vantaggio dei “Buam”. Poi i campioni d’Italia continuano a dettare i ritmi, ma l’ottimo Rene Huber non si fa superare. Straordinaria partita dell’estremo difensore delle “Aquile”, che para ben 25 conclusioni del Renon. Dall’altra parte Thomas Tragust deve intervenire soli cinque volte.

A metà gara i padroni di casa colpiscono ancora. Alex Freiserve il disco al suo compagno d’attacco Henrik Eriksson, che al 29.33 segna il 2:0. Immediata però la risposta degli ospiti: appena nove secondi dopo il raddoppio del Renon la stella del Kitzbühel, Adam Havlik, accorcia le distanze per l’1:2. Praticamente in contropiede è ancora una volta Dan Tudin a riportare il Renon sul doppio vantaggio. Per il capitano dei “Buam” è l’undicesimo sigillo stagionale, il quinto contro il Kitzbühel, dopo la tripletta segnata agli austriaci nel 6:2 all’andata. Dopo 37.25 minuti la squadra di Lehtonen chiude l’incontro. Altro assist di Frei, questa volta per ImantsLescovs, che cala il poker.

Nell’ultimo periodo si iscrive nella lista marcatori anche il bomber caldarese Alex Frei. Poco dopo Friedrich Schröder accorcia per il 5:2, mentre al 44.53 il difensore Andreas Lutz segna il 6:2 finale.

Sabato la sfida contro il Lustenau

Non c’è tempo per prendere fiato per il Renon. Già fra 48 ore è in programma a Collalbo la supersfida contro l’EHC Lustenau, che oggi è stato battuto a sorpresa in casa dal Bregenzerwald per 4:1. Gli austriaci sono quarti in classifica, a cinque lunghezze dal Renon. All’andata, che era anche il primo match stagionale per entrambe le formazioni, il Lustenau ha spazzato via i “Buam” per 7:3. La formazione dell’altopiano vuole rifarsi a tutti i costi. Il match inizia, come al solito, alle ore 20.

Rittner Buam – EC Kitzbühel 6:2 (1:0, 3:1, 2:1)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Andreas Lutz-Tobias Brighenti, Ivan Tauferer-Alexander Brunner, Patrik Luza-Imants Lescovs, Christoph Vigl-Manuel Öhler; Olegs Sislannikovs-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Stefan Quinz-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-PhilippPechlaner

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

EC Kitzbühel: Rene Huber (Tobias Chadim); David Lidström-Daniel Vojta, Mario Ebner-Gert Karitnig, Andreas Marthinsen-Leonardo Ewald, Maximilian Egger; Mark Kaleinikovas-Peter Lenes-Adam Havlik, Patrick Bolterle-Niclas Maurer-Thomas Mader, Florian Eder-Friedrich Schröder-Kevin Wirl, Maximilian Wessner

Coach: Tomas Martinec

Arbitri: Tobias Holzer, Rene Strasser (Johannes Huber, Florian Martin)

Reti: 1:0 Dan Tudin (2.49), 2:0 Henrik Eriksson (29.24), 2:1 Adam Havlik (29.33), 3:1 Dan Tudin (30.55), 4:1 Imants Lescovs (37.25), 5:1 Alex Frei (41.31), 5:2 Friedrich Schröder (43.38), 6:2 Andreas Lutz (44.53)

 

About the Author