Il Renon non si ferma più: sette gol allo Zell am See

(comun. stampa Rittner Buam) – Il Renon conferma il suo ottimo stato di forma nell’AlpsHockey League. Giovedì sera, i campioni d’Italia si sono imposti nella 12° giornata di campionato a Collalbo, davanti ad 800 spettatori, per 7:4 sullo Zell am See. Per i “Buam” è il quarto successo consecutivo. Con i tre punti conquistati oggi, la squadra di Lehtonen supera il Wipptal Broncos, portandosiall’ottavo posto con 21 punti all’attivo.

Primo periodo pieno di emozioni. Dopo soli 5.07 minuti Fabian Scholz porta gli ospiti austriaci per 1:0 in vantaggio. Risposta immediata del Renon, che neanche 180 secondi più tardi trova il pareggio con Alex Frei. Per l’attaccante caldarese, che ritorna al gol dopo un digiuno di sette partite, è il sesto centro stagionale. All´11.07 proprio Fabian Scholz si deve accomodare per due minuti in panca puniti. Passano appena 24 secondi ed i campioni d’Italia sfruttano la superiorità numerica con Julian Kostner. Lo Zell am See però non si arrende e trova poco dopo il momentaneo pareggio con Tobias Dinhopel. A 58 secondi dalla prima sirena ci pensa l’attaccante svedese Henrik Eriksson a riportare il Renon, sempre in superiorità numerica, nuovamente il vantaggio per 3:2. Per i “Buam” è il 18° gol in powerplay, nessun’altra squadra dell’AHL ha segnato così tante reti con un uomo in più sul ghiaccio.

Nel periodo centrale i padroni di casa chiudono il match in un minuto. Al 31.28 il gardenese Simon Kostner batte DominikFrank per il 4:2, 45 secondi dopo Alex Frei allunga con la sua personale doppietta sul 5:2. Così l’incontro era praticamente deciso. Dopo 40 minuti il risultato sorride meritatamente al Renon.

Subito dopo la ripresa del gioco, anche capitan Dan Tudin si iscrive nella lista marcatori, segnando il gol del 6:2. Poi la formazione austriaca accorcia le distanze sul 6:4 finale con Louke Oakley e Martin Oraze.

Sabato in trasferta a Kitzbühel

Il Renon chiude questa faticosa settimana sabato in trasferta contro l’EC Kitzbühel. Le “Aquile” stasera si sono dovuti arrendere al Lustenau per 4:1 ed occupano attualmente il 12° posto in classifica con 15 punti. Per due giocatori dei “Buam” quella di sabato sarà una partita molto speciale: Henrik Eriksson e Olegs Sislannikovs, che l’anno scorso hanno formato l’attacco degli austriaci, ritorneranno a Kitzbühel per la prima volta da avversari. Quattro i precedenti tra il Renon ed il Kitzbühel, con i “Buam” che si sono aggiudicati treincontri. Il match di sabato inizia alle ore 19.30.

Rittner Buam – EK Zeller Eisbären 7:4 (3:2, 2:0, 2:2)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Kai Lehtinen-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-Imants Lescovs, Alexander Brunner-Tobias Brighenti, Manuel Öhler-Michael Lang; Olegs Sislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Kevin Fink-Julian Kostner-Markus Spinell, Philipp Pechlaner-Alexander Eisath-Stefan Quinz. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

EK Zeller Eisbären: Dominik Frank (Patrick Machreich); Frederik Widen-Fabian Scholz, Martin Oraze-Albert Krammer, Parick Gaffal-Johannes Schernthaner, Ivan Korecky; Franz Wilfan-Peter LeBlanc-Louke Oakley, Tobias Dinhopel-Christoph Herzog-Daniel Nageler, Thomas Grabmayr-Florian Aigner-Florian Sinzinger. Coach: Dieter Werfring

Arbitri: Daniel Gamper, Matthias Ruetz (Davide Mantovani, Daniel Rigoni)

Reti: 0:1 Fabian Scholz (5.07), 1:1 Alex Frei (8.16), 2:1 Julian Kostner (11.31), 2:2 Tobias Dinhopel (13.40), 3:2 Henrik Eriksson (19.02), 4:2 Simon Kostner (31.28), 5:2 Alex Frei (32.13), 6:2 Dan Tudin (41.09), 6:3 Louke Oakley (43.53), 6:4 Martin Oraze (48.25), 7:4 Simon Kostner (58.24)

 

About the Author