Il Renon non sbaglia: facile poker al Fassa

(comun. stampa Rittner Buam) – Successo doveva essere e successo è stato per i campioni d’Italia del Renon nella 28° giornata dell’Alps Hockey League. Sabato sera i “Buam” si sono imposti a Collalbo sul finalino di coda HC Fassa con un facile 4-1.

Per il Renon era il terzo successo ottenuto negli ultimi 10 giorni contro i “Falcons”. A Santo Stefan la squadra dell’altopiano si è affermata in casa per 5:1, il 28 dicembre ha espugnato Alba di Canazei con un netto 4:0. Adesso i “Buam” possono riposare sette giorni, poi sfideranno nell’ultimo incrocio stagionale nuovamente i ladini in trasferta. Quello di oggi è la settima vittoria consecutiva per i campioni d’Italia, la 17° nelle ultime 19 giornate. Con 59 punti all’attivo il Renon continua ad occupare il terzo posto in classifica.

Stasera occhi puntati sul bomber caldarese Alex Frei, rientrato dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime cinque giornate. Al rientro anche il capitano Dan Tudin e Julian Kostner, mentre coach Riku Lehtonen ha dovuto fare a meno nuovamente dei due attaccanti Kevin Fink e Simon Kostner. Inoltre l’allenatore finlandese ha fatto riposare, come a Capodanno contro il Gardena, il portiere titolare Thomas Tragust. Spazio così ancora una volta al suo vice Hannes Treibenreif.

I campioni d’Italia partono subito all’attacco. Dopo soli 6.46 minuti passano in vantaggio grazie alla sesta rete stagionale di Stefan Quinz. A metà partita il Renon chiude già la pratica. Al 28.11 capitan Dan Tudin trova il raddoppio, mentre 150 secondi più tardi il centro svedese Henrik Eriksson cala il tris. Entrambi gli assist portano la firma del rientrante Alex Frei. Subito dopo il Fassa prova a riaprire il match con Andrea Odorizzi, che segna il 3:1. Su questo vantaggio le squadre vanno anche all’ultimo intervallo. I “Buam” dominano l’incontro, come dimostrano anche i 35 tirieffettuati nello specchio di Gianni Scola (contro 16 subiti). Nell’ultimo periodo il Renon controlla il match ed a nove minuti dalla sirena finale fissa il 4:1 finale grazie ad Adam Giacomuzzi. Per la giovane promessa del vivaio è il primo gol in assoluto con la maglia dei “Buam”.

 

Rittner Buam – Fassa Falcons 4:1 (1:0, 2:1, 1:0)

Rittner Buam: Hannes Treibenreif (Thomas Tragust); Andreas Lutz-Imants Lescovs, Ivan Tauferer-Alexander Brunner, Christoph Vigl-Tobias Brighenti; OlegsSislannikovs-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Henrik Eriksson-Markus Spinell, Stefan Quinz-Julian Kostner-PhilippPechlaner, Manuel Öhler-Alexander Eisath-Adam Giacomuzzi

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

 

Fassa Falcons: Gianni Scola (Marco Lorenz); Marco Marzolini-Sebastiano Soracreppa, Channing Bresciani-SoelConstantin, Luca Zandonella-Alfeo Deluca; Diego Iori-Andre Vigl-Andrea Odorizzi, Martin Graf-Davide Schiavone-Karl Östman, Ivan Lauton-Elias Thum-Nik Trottner, Cesare Sottsass

Coach: Teppo Kivela

Arbitri: Simone Lega, Federico Stefenelli (Nicola Basso, Stefano Terragni)

Reti: 1:0 Stefan Quinz (6.46), 2:0 Dan Tudin (28.11), 3:0 Henrik Eriksson (30.41), 3:1 Andrea Odorizzi (31.19), 4:1 Adam Giacomuzzi (51.36)

 

About the Author