Il Renon conclude la Regular Season contro lo Zell am See

(comun. stampa Rittner Buam) – Sabato sera i campioni d’Italia del Renon disputeranno l‘ultima giornata della stagione regolare dell’Alps Hockey League. Alle ore 19, i “Buam” faranno visita in Austria alla compagine dello Zell am See.

Dopo il netto successo di mercoledì per 4-1 a Feldkirch, il Renon può ancora sperare nel quarto posto, che vallerebbe l’accesso diretto ai quarti di finale playoff. Attualmente la squadra di Lehtonen si trova in classifica alla quinta posizione con 80 punti all’attivo, ad una lunghezza dall’Asiago. Se i campioni AHL vincono domani sera a Kitzbühel, il Renon dovrebbe iniziare la sua avventura nei playoff già negli ottavi.

Però i “Buam” si devono guardasi pure le spalle, visto che il Lustenau è staccato di soli due punti. Se in Renon rimane quinto, l’avversario negli ottavi di finale sarebbe il Kitzbühel, 12esimo, se invece scivola al sesto posto, troverebbe il Gherdeina, undicesimo.

La formazione di Collalbo deve perciò vincere a tutti i costi. Per lo Zell am See la stagione si è invece già chiusa una settimana fa, con gli “orsi polari”, 13esimi in classifica con 37 punti, già matematicamente fuori dai playoff. Gli austriaci hanno vinto due delle ultime tre gare, ma nell’ultima uscita sono stati spazzati via a Salisburgo con un nettissimo 11-1. Anche all’andata a Collalbo il Renon si è imposto facilmente sullo Zell am See per 7:4, con Simon Kostner e Alex Freiautori di una doppietta. Il bomber caldarese Frei domani non ci sarà, mentre è ancora in forte dubbio la presenza di Kevin Fink.

Stagione finita per Julian Kostner

Per il bomber caldarese Frei la stagione è già finita, ora però il Renon deve fare i conti con il prossimo grave infortunio. Infatti anche Julian Kostner si è infortunato ai legamenti del ginocchio e non giocherà più quest’ anno. Per domani è in forte dubbio anche la presenza di Kevin Fink.

Alps Hockey League, 40° giornata, sabato 9 marzo2019

ore 19.00: Red Bull Juniors – HC Gherdeina

ore 19.00: VEU Feldkirch – HC Milano

ore 19.00: EHC Lustenau – HC Val Pusteria

ore 19.00: EK Zeller Eisbären – Rittner Buam

ore 19.00: HK Olimpija – EC Klagenfurt II

ore 19.00: EC Kitzbühel – Asiago Hockey

ore 19.00: SG Cortina – HDD Jesenice

ore 19.00: Wipptal Broncos – EC Bregenzerwald

About the Author