Il Merano alla caccia dell’ultimo biglietto per le semifinali della IHL-Serie A

(comun. stampa AlpsHL) – Tutti gli scontri diretti tra le formazioni italiane nella stagione regolare della Alps Hockey League valgono anche per determinare le semifinali Playoff Scudetto della IHL – Serie A. Mercoledì, l’HC Meran/o Pircher, può diventare la quarta semifinalista, oltre ad Asiago, Renon e Gherdeina, nel caso in cui la formazione bianconera conquisti almeno un punto nella sfida nella nuova Arena di Vipiteno. Proprio la squadra dell’Alta Val d’Isarco sarà la protagonista di questi giorni della Alps con due match in casa: prima, appunto contro il Merano e poi venerdì in casa contro lo Zell am See. Giovedì si gioca ad Alba di Canazei una delle gare più longeve nel panorama italiano della Serie A tra i Fassa Falcons e la Migross Supermercati Asiago Hockey.

Alps Hockey League | 15.12.2021 | Calendario:
Wed, 15.12.2021, 8.00 pm: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Meran/o Pircher
Referees: SORAPERRA, STEFENELLI, Brondi, Cristeli. | >> PPV-Livestream <<
L’HC Merano/o Pircher si è guadagnato la possibilità di raggiungere le semifinali del campionato italiano con una sorprendente vittoria casalinga per 3:2 sulla Migross Supermercati Asiago Hockey. Ora alle Aquile basta un altro piccolo sforzo per un importante traguardo molto ambito dai bianconeri al loro ritorno nella massima serie italiana ( e di conseguenza nella Alps) dopo 17 anni di assenza. Con un punto conquistato, mercoledì, contro i Wipptal Broncos Weihenstephan, il nuovo arrivato della AHL può qualificarsi alle semifinali playoff Scudetto. Il Merano ha ribaltato il primo duello stagionale contro il Vipiteno dopo aver iniziato con uno svantaggio di 0:2 il terzo periodo. I Broncos non hanno ancora festeggiato un successo dal loro ritorno allo stadio temporaneo di Vipiteno ed hanno hanno perso due volte di fila sia contro l’Asiago che contro il Cortina – anche per via di una squadra rimaneggiata. Nell’ultima sfida contro gli ampezzani erano assenti Johan Lorraine, Bryson Cianfrone, Daniel Erlacher, Alex Zecchetto nonché Johannes Gschnitzer e Leonhard Hasler. Non è bastato il ritorno di giocatori assenti da lunga data come Renè Deluca e Tommy Gschnitzer. La formazione dell’Alta Val d’Isarco è calata negli special team che non sono stati molto convincenti sia in PK (71,2% | #17) che in PP (14,5% | #16). Il Merano ha perso le ultime due partite in trasferta, ma finora non ci sono state tre sconfitte di fila in trasferta. Bianconeri molto determinati a raggiungere le semifinali Scudetto.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: WSV – HCM 0:1

Alps Hockey League | 16.12.2021 | Calendario:
Thu, 16.12.2021, 8.30 pm: SHC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: BENVEGNU, PAHOR, De Zordo, Javornik. | >> PPV-Livestream <<
L’unico scontro di giovedì è SHC Fassa Falcons contro Migross Supermercati Asiago Hockey. I “Falcons”, attualmente undicesimi in classifica, hanno molta fiducia per il duello contro i “Leoni”, quinti in classifica: Nelle ultime otto partite il Fassa ha conquistato 19 dei 24 punti possibili, in quanto i due ex di turno del match, sia Daniel Tedesco (5G|12A) che Steven McParland (8G|10A) stanno facendo la differenza in attacco. McParland ha attualmente una striscia di otto partite consecutive in cui ha sempre realizzato almeno una rete. L’Asiago, che è l’unica squadra della AHL oltre al Vienna all’ultimo posto, le cui partite precedenti sono state sempre decise nei tempi regolamentari, conta sul suo forte record contro il Fassa: 13 dei 15 incontri disputati in AHL sono stati vinti dai campioni d’Italia in carica. L’Asiago ha vinto il primo duello della stagione per 5:2 grazie ad un forte periodo finale. Gli ex campioni della AHL non hanno mai perso due partite di fila nella stagione in corso. I partecipanti alla Continental Cup di quest’anno sono nella top-4 sia in PK (83.6%) che in PP (25.3%), mentre il Fassa è a metà classifica in entrambe le categorie. Il Fassa ha giocato l’ultima sfida senza 5 titolari mentre l’Asiago, tra gli infortuni storici ed i 4 giocatori presenti ai Mondiali Under 20 di Brasov, sta scendendo in pista con un roster incompleto

  • Scontri diretti assoluti in Alps: FAS – ASH 2:13

Alps Hockey League | 17.12.2021 | Calendario:
Fri, 17.12.2021, 8.00 pm: Wipptal Broncos Weihenstephan – EK Die Zeller Eisbären
Referees: PODLESNIK, VIRTA, DA Pian, Telesklav. | >> PPV-Livestream <<
Venerdì, i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno un’altra partita nella nuova Wipptal Weihenstephan Arena: l’avversario è l’EK Die Zeller Eisbären, che recentemente ha perso un po’ della spinta della prima parte della stagione, probabilmente anche a causa dell’assenza del capocannoniere Henrik Neubauer per infortunio. Infatti, gli Orsi Polari hanno vinto solo una delle ultime sei partite (3:2 contro il Cortina). Più recentemente, ci sono state tre sconfitte di fila fuori casa sul conto dei salisburghesi. Nelle precedenti cinque apparizioni a Vipiteno, il Salisburgo ha conquistato un solo punto il 27 ottobre 2018 nella sconfitta per 6:7 all’overtime.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: WSV – EKZ 6:4
About the Author