Il Gardena cresce

(da hcgherdeina.com) –

Mercoledì la nostra squadra ha dovuto pagare dazio contro il Val Pusteria, venerdì l’HCG si è presentato in un modo completamente diverso.

Erwin Kostner ha dovuto fare a meno di diversi giocatori nella Rienzarena: Michael Sullmann è stato assente per motivi di lavoro, Maximilian Sölva e Matt Wilkins stanno ancora recuperando da un intervento. Inoltre, Tim Linder ha mancato a causa di problemi all’inguine. Nonostante tutto, le Furie hanno giocato in modo aggressivo e senza paura. Anche se la squadra di casa aveva il controllo della partita, l’HCG ha reso loro la vita difficile. Brad McGowan & Co., dal canto loro, hanno avuto delle opportunità con dei contropiedi – 0-0 era il punteggio dopo il primo tempo.

Nel secondo periodo di gioco i lupi hanno voluto il vantaggio, che alla fine è caduto grazie a Simon Berger. Alex Zechetto ha firmato il gol del 2-0 pochi secondi dopo, prima che le Furie segnassero il loro meritato gol: Nel powerplay il disco è arrivato a Diego Glück, che ha servito perfettamente il libero McGowan davanti alla porta. Non ha avuto problemi a superare Colin Furlong. E non è tutto: poco dopo l’inizio dell’ultima frazione McGowan è stato lasciato di nuovo solo e il canadese ha sfruttato un passaggio perfetto di Christian Willeit per pareggiare i conti. Purtroppo non è bastato per restare sul 2-2, visto che l’HCP ha segnato un gol fortunato per superare Paul Hofer, che aveva sostituito Jake Smith nel secondo periodo e che ha giocato un’ottima partita.

Nonostante la sconfitta la nostra squadra ha fatto un importante passo avanti. Mercoledì prossimo a Collalbo contro i Rittner Buam alle ore 20.00 è in programma la prossima amichevole.

Val Pusteria – HCG 3:2

Gol: Brad McGowan (2)

Foto: www.andreas-senoner.com

About the Author