Il Bolzano a Selva Gardena per l’ultimo impegno di preseason

(comun. stampa HCB) – Ultimo confronto amichevole della preseason per l’HCB Alto Adige Alperia, che domani, martedì 12 settembre alle ore 20:30, se la vedrà contro il farmteam dell’HC Gherdeina al Pranives.

HCG-HCB-11-min
I
Foxes stanno vivendo un avvio di stagione complicato. Nei primi quattro impegni ufficiali in Champions Hockey League, infatti, sono arrivate quattro sconfitte con appena 4 goal segnati e ben 21 subiti. Un campanello d’allarme per la truppa biancorossa, che in questa settimana dovrà riordinare le idee e fare gruppo per iniziare con il piede giusto in campionato: nel weekend, infatti, inizierà la ICE Hockey League con le prime due sfide in programma alla TIWAG Arena di Innsbruck (venerdì, ore 19:30) e alla Sparkasse Arena contro l’HydroFehervar AV19 (sabato, ore 19:45). I biglietti per il match casalingo sono in vendita su https://ticket.midaticket.it/hcb/Events .

“L’unico modo per uscire da questa situazione il prima possibile è restare uniti e lavorare ancora più duramente di quello che abbiamo fatto – analizza Enrico Miglioranzi –, dobbiamo migliorare da tutti i punti di vista: abbiamo bisogno di sbloccarci a livello offensivo, cercando di essere più concreti e di capitalizzare le occasioni a favore, ma concentrarci anche sulla fase difensiva e sugli special teams, perché abbiamo concesso troppo. La stanchezza non può essere una scusa, dobbiamo solo guardare a noi stessi, capire dove stiamo sbagliando e migliorare”.

Il test match contro il Gherdeina al Pranives era andato in scena anche nel corso delle ultime due preseason: nel 2021 il Bolzano si impose per 2 a 0 con le reti di Mizzi e Plastino, nel 2022 invece il successo per 4 a 1 con i goal di Gazley, Miglioranzi, McClure e Glück. Proprio il gardenese sarà uno degli avversari domani, insieme agli altri ex Hannes Kasslattere Simon Pitschieler.

Foto Vanna Antonello

About the Author