Sette giovani allungano il roster dei Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, sono stati stabiliti i nomi dei giovani giocatori che allungheranno la rosa dei Rittner Buam SkyAlps e avranno la chance di giocare in Alps Hockey League. Si tratta di sette giocatori, alcuni dei quali hanno già avuto delle esperienze nei Rittner Buam.

Il più vecchio tra loro è Lois Fink, fratello minore diKevin Fink. Come il fratello maggiore, anche il ventunenne è un attaccante. Il mancino nato nel 2001 ha già giocato 47 partite ufficiali con i Rittner Buam e per gran parte della scorsa stagione ha indossato la divisa del farm team SV Kaltern Caldaro in IHL. Anche Tobias Graf ha trascorso buona parte della scorsa stagione nella località dell’Oltradige, giocando nell’Under 19 Renon-Caldaro. Con 13 partite per i Rittner Buam all’attivo, il 18enne ha già fatto il suo debutto.

Un altro attaccante, che ha già segnato tre gol nelle recenti amichevoli prestagionali, è il 19enne Alan Lobis. Figlio dell’ex giocatore dei Rittner Buam Matthias Lobis, nella passata stagione non ha giocato nella squadra di casa a Caldaro, bensì in Finlandia, nell’Under 20 di TUTO Hockey. Lobis ed Emiliano Valentini sono gli unici giocatori delle giovanili non originari del Renon. Valentini è di Cles, in Val di Non, e la scorsa stagione ha giocato in difesa per l’SV KalternCaldaro e per l’Under 19 di Renon e Caldaro.

Il backup goalie di Colin Furlong per questa stagione sarà Florian Plattner, che l’anno scorso aveva debuttato in Alps Hockey League. L’estremo difensore nato nel 2005, inoltre, è stato tra i pali dell’Under 19. Nella Juniores del Renon aveva giocato con lui anche David Tauferer, anche se il difensore 18enne hagiocato pure per l’SV Kaltern Caldaro. Un altro giovane giocatore va a rafforzare il blocco difensivo del Renon:Hannes Uffelmann. Il 20enne è già stato schierato sei volte nei Rittner Buam SkyAlps, ma nella stagione passata ha giocato soprattutto per l’SV Kaltern.

Nella rosa allungata sono presenti altri due giovani giocatori, Manuel Clementi e Alex Oberrauch, che saranno impegnati principalmente nell’SV KalternCaldaro. “Quest’estate abbiamo lavorato con i ragazzi e siamo soddisfatti della loro crescita. Nel Caldaro hanno sempre la possibilità di accumulare una quantità sufficiente di minuti sul ghiaccio. Ma quest’anno avrannola possibilità di mettersi in mostra. D’altronde, rappresentano il futuro, ne sono convinti i due direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath.

About the Author